Vieni da Me, Gabriele Cirilli in lacrime: “Mia moglie mi ha salvato la vita”

Gabriele Cirilli ospite a Vieni da Me

Caterina Balivo ospita il comico Gabriele Cirilli e con lui fa il classico gioco della cassettiera.
Gabriele Cirilli è l’ospite nella puntata di oggi di Vieni da Me. Il programma di Caterina Balivo di Rai Uno, come sempre, tiene compagnia ai telespettatori nel primo pomeriggio. Nella cassettiera, il gioco cardine del programma, sono venuti fuori aspetti molti interessanti della vita del comico italiano, il rapporto con la madre e la donna della sua vita, sua moglie.

Per conoscere tutto su Vieni da Me, Sergio Assisi e le ultime news CLICCA QUI!

Leggi anche –> Angela Melillo a Vieni da me in lacrime: “Sono mancati improvvisamene è un gran dolore”

Gabriele Cirilli, il ricordo commosso della madre

Cirilli ricorda con affetto gli amici di sempre Flavio Insinna e Enrico Brignani che lavoravano con lui insieme al grande Gigi Proietti. Il teatro è sempre stata la passione di Gabriele che a sette anni interpretò Pinocchio in uno spettacolo. “Ricordo che il costume me lo cucì mia madre che era una madre eccezionale”. Gabriele Cirilli così torna con i ricordi a sua madre e descrive alcuni aneddoti commoventi della sua vita: “Lei mi accompagnava ovunque per incoraggiarmi a fare questo lavoro. Perché vedeva un talento in me particolare. Mia madre ha fatto del bene a tutti, ha fatto parte della croce rossa. Per farvi rendere conto di quanto si prodigava per glia altri, quando non stava molto bene chiese al dottore se poteva uscire a fare la spesa perché in quei giorni c’era il banco alimentari per i meno fortunati e voleva contribuire”. Il coraggio di perseverare per la sua strada dunque Gabriele lo ha ricevuto dalla madre: “Quando andammo alla scuola di Proietti lei ci credeva tantissimo, caricò la macchina con gli strumenti e mi truccò. Mi accompagnava tutte le sere a fare le serate nei locali. Lei faceva un gran tifo per me. Mentre mio padre invece era un po’ più pratico era quello che mi diceva di studiare”.

Leggi anche –> Vieni da me, Mughini e il tragico ricordo: “Ero povero”

Gabriele Cirilli: “Mia moglie mi ha salvato la vita”

In fine Cirilli ricorda con affetto il primo incontro con la moglie Maria che allora aveva 14 anni: “Da quel giorno sono passati 37 anni ma ricordo il momento del nostro primo incontro come se fosse ieri. Se proietti mia ha cambiato la vita facendomi recitare, Maria mia moglie me l’ha proprio salvata”. Il motivo?: “Perché ci fu un periodo in cui non lavoravo più stavo sempre a casa in vestaglia e mia moglie andava a lavorare. Poi un giorno mi chiamarono per un provino per una pubblicità, mi presero e da lì è ripartito tutto”.

 

Impostazioni privacy