Prete arrestato in America per violenza su minori, ennesimo scandalo sulla Chiesa

Prete
Clamoroso quanto avvenuto negli Stati uniti d’America, con un nuovo caso di pedofilia che si abbatte sul mondo della Chiesa e della cristianità: un prete è stato arrestato per rapporti con un minorenne.

Prete arrestato negli USA: nuovo scandalo di pedofilia colpisce la Chiesa.
Davvero clamoroso quanto avvenuto negli Stati Uniti d’America, con un nuovo caso di pedofilia che ha colpito il mondo della Chiesa. A riportare la notizia, dandole una portata a dir poco internazionale, è uno dei giornali più autorevoli su scala mondiale. Vale a dire il New York Times. Thomas P. Ganley, 63 anni, prete cattolico, di Phillipsburg, nel New Jersey ha subito un arresto proprio in queste ore. L’accusa si riferisce ad eventi che risalgono, però, ben 25 anni fa su cui, però, non hanno mai fatto chiarezza le autorità. Sia ecclesiastiche che statunitensi.

La vittima aveva, all’epoca dei fatti, una età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Non si sa ancora se si tratti di un uomo o di una donna. Quello che è certo è che l’uomo ha ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare lo scorso 16 gennaio.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità che arrivano dal mondo relative sia al mondo della cronaca in senso generico che a quello della cristianità in modo più specifico, allora CLICCA QUI!

Scandalo in America, arrestato un prete

L’accusa che le autorità gli hanno mosso è di violenza sessuale aggravata. Ha ricevuto attenzioni negli ultimi giorni anche il vescovo della diocesi, che ha però negato di essere al corrente di queste voci. Ha poi aggiunto che se lo avesse saputo lo avrebbe prontamente rimosso dal suo incarico. In ogni caso, si tratta dell’ennesima pagina nera della storia della Chiesa.

Leggi anche -> Stasera in Tv, domenica 20 gennaio: Che Tempo Che Fa, La Porta Rossa, La Dottoressa Giò, Le Iene Show | Ecco tutti i film e i programmi di oggi

Impostazioni privacy