Adriano Celentano: etá, carriera e vita privata | Adrian, trama e anticipazioni

Stasera in Tv, lunedì 21 gennaio
 Adriano Celentano: etá, carriera e vita privata del famoso cantante milanese. Ma non solo. Vi parleremo, infatti, della serie evento Adrian con la trama e anticipazioni

Adriano Celentano: etá, carriera e vita privata | Adrian, trama e anticipazioni
Stasera, 21 gennaio, andrà in onda la prima puntata della serie evento “Adrìan”. Ebbene si. Dopo settimane di attesa e di tantissime polemiche, Adriano Celentano ritorna in tv con un progetto del tutto esclusivo e innovativo. Parliamo, infatti, di un graphic novel, basato su nove puntate. Di cui le prime, andranno in onda stasera e domani, 22 gennaio. Ma dalla settimana prossima, però, l’appuntamento sarà, infatti, unico. Un progetto a cui Celentano pensava da diversi anni ma che solo adesso è riuscito a portare a termine. Ma allora scopriamo qualche dettaglio in più.

Per ulteriori informazioni su tutti i programmi di Stasera in Tv, lunedì 21 gennaio –> clicca qui

Leggi anche –> Adriano Celentano, il volume dello spot è troppo altro: scoppia la polemica, era già accaduto in passato

Adriano Celentano: età, carriera e vita privata

Il mitico Adriano Celentano nasce a Milano, il 6 gennaio 1938. Sin da subito, riconosce di aver un’unica grande passione: la musica. Nel 1957, infatti, parteciperà con Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, al Festival Italiano di Rock’n’Roll. Da lì la sua carriera musicale è tutta in ascesa. Conquista, infatti, il secondo posto nel Festival di Ancona, con “Il tuo bacio è come il rock”. Ma non solo. Perché contemporaneamente Adriano si dedica anche alla carriera da attore. Reciterà, infatti, nel film “Sabato triste”, con Totò, e in “Uno strano tipo”, dove incontrerà Claudia Mori, sua futura moglie. Dal 1975 al 1985 sarà il periodo più ricco per Adriano. Che farà parte dei cast di tantissimi film. Ne girerà, infatti, circa una ventina. Alcuni dei quali, saranno dei veri e propri campioni di incassi. Ma non è finita qui. Perché, di pari passo, porta a compimento anche la sua carriera musicale. Riscuotendo un notevole successo. E numerosi riconoscimenti. Tutt’oggi, infatti, nonostante la sua avanzata età, Adriano è conosciuto come il più grande cantante degli ultimi tempi.

Adrian | Trama | Anticipazioni prima puntata

Come dicevamo precedentemente, quindi, la serie Adrìan è un prodotto del tutto nuovo. La storia è un connubio di elementi realistici e fantastici. Ma non solo. Perché elemento del tutto caratterizzante è il tempo in cui è ambientata. A quanto pare, infatti, tutta la vicenda narrata si svolgerà in un futuro davvero lontano. Ma che tematiche verranno affrontate nella serie? Beh, rispondere a questa domanda è davvero semplice. Nella storia, dunque, saranno affrontate tutte le tematiche più care ad Adriano Celentano e ai suoi fan. Non per niente, infatti, al centro di tutto c’è l’alter ego del cantante. Che racconta, quindi, le vicende di un popolo stanco di sottostare ad una dittatura. “Il male verrà combattuto da un semplice orologiaio”, scrive TV sorrisi e Canzoni. Dove, naturalmente, per “l’orologiaio” si intende Adriano Celentano. Che, nella realtà, ha davvero fatto tale mestiere in via Gluck. Insomma, un’opera a carattere autobiografico.

Adrian | Tutto quello che c’è da sapere su musica e cartoon

Non è assolutamente la prima volta che Adriano Celentano ha dimostrato il suo interesse per il cartoon. È capitato più volte, infatti, che il cantante, nelle sue opere discografiche o televisive, inserisse degli inserti animati. Questo progetto, a cui Adriano pensa dal 2008, è davvero qualcosa di magnifico e di eccezionale. Che, naturalmente, non sarebbe divenuto tale se non ci fosse stata la partecipazione di altre persone. La graphic novel, ideata da Celentano stesso, si arricchisce con i disegni di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani e i testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. 

Adrian | Tutto sullo spettacolo teatrale

Per il suo ritorno sul piccolo schermo, Adriano Celentano ha pensato davvero a tutto. La serie è una piccola parte del suo progetto. A quanto pare, infatti, alle spalle c’è un’idea ancora molto più grande e, dobbiamo dire, davvero pazzesca. D’altra parte, dall’inconfondibile Adriano Celentano non potevamo aspettarci altro. Ma, esattamente, a cosa ci riferiamo? A quanto pare, infatti, prima della messa in onda della serie evento, ci sarà un piccolo show, in diretta dal teatro Camploy di Verona. Ospiti d’eccezione saranno, infatti: Michelle Hunziker, Teo Teocoli e Nino Frassica. Anche se, dobbiamo svelarvi, che nei giorni scorsi ci sono state tantissime polemiche riguardo a questo pre-show. La motivazione? Tutt’oggi è sconosciuta. A quanto pare, però, c’entrerebbe qualcosa con la totale mancanza di organizzazione dello show. Ed, addirittura, la mancata presenza dello stesso Adriano Celentano. Come andrà a finire? Lo scopriremo stasera. Buona Visione.

Impostazioni privacy