Alda D’Eusanio Isola dei Famosi 2019: chi è, carriera, incidente

alda-deusanio-chi-è-isola-famosi-2019

Chi è Alda D’Eusanio, la nuova opinionista dell’Isola dei Famosi 2019 in studio con Alessia Marcuzzi.
Alda D’Eusanio
è pronta al suo esordio in TV come opinionista all’Isola dei Famosi 2019 insieme ad Alba Parietti. Sarà infatti lei ad accompagnare Alessia Marcuzzi nel ruolo di opinionista del reality show di Canale 5. Ma chi è Alda D’Eusanio? Conosciamo meglio quindi la nuova opinionista dell’Isola dei Famosi 2019.

Leggi anche –> Isola dei Famosi 2019, televoto per la scelta dell’inviato? Arriva l’annuncio ufficiale

Isola dei Famosi 2019: chi è Alda D’Eusanio

Classe 1950 Alda D’Eusanio giornalista e conduttrice televisiva la conosciamo fondamentalmente per esserci occupata di questioni socio-politiche nel programma di attualità l’Italia a Schede, una rubrica del Tg2, ma anche di sport e politica interna. La sua biografia vede iniziare la D’Eusanio ad appassionarsi al mondo regionalismo dopo la laurea in sociologia. È diventato infatti professionista nel 1988 e, da quell’anno fino al ’94, ha condotto il TG2 Stanotte. Il programma televisivo per cui è balzato agli onori delle cronache è lo shwo Al Posto Tuo che andava in onda su Rai 2, iniziato nel ’99 nel primo pomeriggio e condotto da proprio dalla D’Eusanio fino alle 2003. Sostituita poi da Paola Perego, Alda passa su Rai 1 con il programma Qualcosa è Cambiato, in prima serata, nel 2004.

Per conoscere tutto sull’Isola dei Famosi 2019 e le ultime news CLICCA QUI!

L’incidente di Alda D’Eusanio

Dopo qualche tempo di inattività troviamo nuovamente la D’Eusanio in TV nel 2006 con un quiz estivo di Rai 1 intitolato Il Malloppo. Nel 2012 Alda D’Eusanio è stata vittima di un grave incidente. La giornalista è stata infatti investita a Roma in corso Vittorio. Alda D’Eusanio è stata portata in ospedale in codice rosso e dopo molto tempo e diversi anni di riabilitazione è tornata in televisione.

Alda D’Eusanio opinionista Isola dei Famosi 2019

In attesa di fare nuove trasmissioni televisive l’abbiamo vista poi come ospite in vari programmi TV, da Domenica In a domenica Live, Pomeriggio 5, La vita in diretta (condotto anche dalle stessa anni prima). Nel 2018 dopo aver condotto la versione nuova di Vite da Copertina su tv8, oggi cura una rubrica di interviste nella trasmissione CR4 le Repubblica delle donne in onda su Rete 4.

Isola dei Famosi 2019: Alda D’Eusanio e Alba Parietti, è lite?

Vedremo quindi come si comporterà all’Isola dei famosi 2019 come opinionista. In merito alla sua presunta ostilità con Alba Parietti la D’Eusanio ha dichiarato di non conoscere Alba Parietti personalmente, ma di stimarla moltissimo per intelligenza, professionalità e bellezza.

Impostazioni privacy