Blue Monday, oggi 21 gennaio è il giorno più triste dell’anno: ecco perché

Blue Monday
Blue Monday, oggi è il giorno più noioso e triste di tutto l’anno: ecco di che cosa si tratta ed una sorta di guida per affrontarlo.

Blue Monday, il 21 gennaio è il giorno più triste dell’anno: ecco perché.
In molti attendevano questo giorno con tanta ansia e preoccupazione ed è finalmente, parlando con ironia, arrivato. Ma perchè tanta attesa? Oggi, 21 gennaio, è il cosiddetto “Blue Monday”, vale a dire il giorno che secondo molti è il più triste dell’anno. Si tratta di un qualcosa noto da diverso tempo: secondo molti, infatti, il terzo lunedì dell’anno è il giorno più noioso in assoluto.

Ovviamente nulla di scientifico, sia chiaro. Si tratta, molto probabilmente, di una sorta di superstizione o credenza popolare ma, in ogni caso, è da registrare come l’hashtag stia andando molto bene sui social. Questo dimostra il fatto che le persone si informano a tal proposito ed un po’ lo temono come giorno.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che accade nel mondo, sia per questioni legate al mondo della cronaca sia per quanto riguarda gli avvenimenti della politica internazionale, allora CLICCA QUI!

Blue Monday, cosa fare per combattere la noia

In un giorno come questo, soprattutto per chi ci crede, vanno cercate cose da fare per ingannare la tristezza. O la noia. O comunque qualsiasi altro sentimento negativo. A tal proposito, una soluzione può essere certamente rappresentata dal passare del tempo con amici e persone care. E non si può certamente sottovalutare nemmeno la valenza che potrebbe avere la musica. Insomma, bisogna cercare di passare il tempo facendo cose gradite a voi. E, d’altronde, sono solo 24 ore: passeranno in men che non si dica.

Leggi anche -> Stasera in Tv, lunedì 21 gennaio: La Compagnia del Cigno, Ultimo Tango a Parigi, Adrìan, Bastardi Senza Gloria | Ecco tutti i film e i programmi di oggi

Impostazioni privacy