Meteo, arriva Dama Bianca: nevicate copiose fino a venerdì, ecco dove

Meteo Dama Bianca
Meteo, arriva la neve: gli esperti la chiamano ‘Dama Bianca’

Meteo, arriva Dama Bianca: nevicate copiose fino a venerdì, ecco dove
Si chiama Dama Bianca il fenomeno meteorologico che sta per abbattersi sull’Italia nei prossimi giorni. Il nome è stato attribuito proprio per le nevicate anche a bassa quota che caratterizzerà questa ondata di freddo polare. In questi giorni, le regioni del centronord hanno già avuto un assaggio di ciò che comporterà questo fenomeno. Entro venerdì, anche il Sud conoscerà Dama Bianca, con temperature veramente bassissime anche a livello del mare. Il freddo arriva direttamente dalla Groenlandia e sta colpendo tutti i paesi dell’Europa centrale, nessuno escluso.

Arriva Dama Bianca: il freddo della Groenlandia

Siamo solo a martedì e il peggio è previsto per i prossimi giorni (venerdì, per l’esattezza). Ci saranno precipitazioni sparse, oggi, martedì 22 gennaio 2019, su tutto il centro Italia. Nevicate sulle regioni tirreniche settentrionali e abbassamento vertiginoso delle temperature.

Stando a quanto riporta ‘Il Meteo’, ci saranno anche venti molto forti che potranno raggiungere velocità di 120/130 km/h. Il meteo di questi giorni finirà per determinare quello che gli esperti chiamano Medicane (Mediterranean-Hurricane – uragano mediterraneo). Dove nevicherà nei prossimi giorni? Stando a quanto riportano i meteorologi, tra mercoledì sera e giovedì nevicherà copiosamente su gran parte del Centro-Nord. La regione più interessata sarà la Toscana. Poi, sarà il turno della Valpadana (Torino, Cuneo, Asti, Milano, Bergamo) e dell’Emilia-Romagna (Ferrara, Bologna, Parma, Reggio Emilia). Il Meteo ci riserverà tante sorprese nei prossimi giorni con Dama Bianca: il fenomeno che, come visto, porterà abbondanti nevicate in tutta Italia.

  • Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle ultime notizie sulle condizioni del meteo, allora CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy