Meteo, neve anche a bassa quota e precipitazioni intense nei prossimi giorni

Meteo, neve e pioggia
Meteo, neve e nuove perturbazioni in tutta la penisola

Meteo, neve anche a bassa quota e precipitazioni intense nei prossimi giorni
Il maltempo si abbatte sull’Italia con nuove perturbazioni su tutta la Penisola. Secondo quanto riporta 3B Meteo, ci saranno precipitazioni soprattutto nelle aree settentrionali. Previste anche nevicate molto intense a livello collinare e, forse, anche più giù, in pianura.

Il fenomeno previsto dal Meteo avrà inizio dalla giornata di oggi, ma tutto si intensificherà da mercoledì in poi. Infatti, da domani, martedì, ci sarà una piccola tregua concessa dal freddo. Tuttavia, mercoledì avrà inizio il freddo, quello vero. Già, perché giungerà in Italia una perturbazione nord-atlantica che porterà nevicate su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Ma non è tutto. Le regioni più interessate dal fenomeno saranno infatti quelle dell’Italia centrale. Ci saranno piogge insistenti su Toscana, Umbria, Lazio e nevicate anche a quote collinari, o più in basso sulla dorsale settentrionale.

  • Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle ultime notizie sulle condizioni del meteo, allora CLICCA QUI!

Meteo: quando ci sarà un miglioramento?

Per quanto possa essere previsto, secondo i meteorologi, un miglioramento entro giovedì, non possiamo dire che la situazione diventerà stabile. La corrente nordatlantica si sposterà in Francia, mentre l’Italia sarà colpita da correnti meridionali. Il maltempo dovrebbe tornare ancora una volta venerdì, con altre precipitazioni e nevicate sull’Appennino. Al Nord ci sarà neve anche in pianura ed intensissimi rovesci caratterizzeranno le condizioni climatiche della Sardegna. Piogge e temporali anche sulle regioni centrali tirreniche. Già nei giorni scorsi abbiamo assistito all’arrivo di Dama Bianca con fitte nevicate e precipitazioni intense, ma adesso la situazione non sembra molto cambiata.

Per cui, se avevate intenzione di prenotare viaggi e weekend di relax magari in collina, fate ben attenzione. Il prossimo weekend, stando a quanto riferiscono gli studiosi, sarà interessato da diverse precipitazioni ed intense nevicate anche a bassa quota. Condizioni meteorologiche completamente instabili che non permettono di programmare un weekend fuori porta.

Impostazioni privacy