Claudio Amendola chi è | Moglie, figli, vita privata | Infarto

Chi è Claudio Amendola
Chi è Claudio Amendola: tutto quello che c’è da sapere sull’attore romano

Claudio Amendola chi è | Moglie, figli, vita privata | Infarto
Come anticipato in un recente articolo, la puntata di stasera di C’è Posta per Te prevede degli ospiti davvero eccezionali. Oltre alla straordinaria presenza di Wanda Nara e Mauro Icardi. A rendere imperdibile l’appuntamento odierna è, però, anche la presenza dell’attore Claudio Amendola. Il romano, reduce dal successo della fiction Nero a Metà, sarà ospite di Maria De Filippi. Ma chi è esattamente Claudio Amendola? Ecco una breve scheda che spiegherà la sua carriera e vita privata. Soffermandoci, in particolare, su un problema di salute che ha colpito recentemente l’attore.

Per ulteriori news su Claudio Amendola, la sua vita privata, le ultime dichiarazioni e i prossimi impegni lavorativi –> clicca qui

Chi è Claudio Amendola: biografia e carriera

Claudio Amendola nasce a Roma il 16 febbraio 1963. È il figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. All’età di 19 anni c’è il suo esordio in Tv, nel ruolo di un pugile ebreo. Da quel momento, il suo percorso è solo in salita. Claudio, infatti, ha ottenuto diversi ruoli davvero importanti. Sia in film drammatici e comici. Ma anche in tantissime fiction degli anni Ottanta. Diventando, anno dopo anno, uno dei migliori attori italiani. Dopo una breve parentesi televisiva, nel 2005 Claudio ritorna al ruolo di attore, con il film del Monnezza. Ma non solo. Proprio nel 2006, infatti, inizierà la messa in onda della fiction di successo, I Cesaroni. E nel 2011 ritornerà sul piccolo schermo con la fiction Dov’è mia figlia. Dove interpreta il ruolo di un padre alla disperata ricerca di sua figlia. Dopo una breve parentesi in Tv, come giudice a Miss Italia e al talent di Maria De Filippi, nell’autunno 2015 torna al cinema con il film Suburra di Stefano Sollima. Incentrato sulla Roma criminale contemporanea, in cui interpreta il personaggio di Samurai. Nel 2018, infine, è protagonista della fiction “Nero a Metà”.

Chi è Claudio Amendola: moglie, figli e vita privata

L’attore romano non si è fatto mancare nulla nella sua vita. Claudio, infatti, è stato sposato, dal 1983 al 1997, con Marina Grande. La coppia ha avuto due figlie: Alessia e Giulia. La prima adesso è un’affermata doppiatrice. Ed è riuscita a far vivere a Claudio la gioia di essere nonno. L’attuale compagna del romano è Francesca Neri. La coppia si è sposata a New York l’11 dicembre 2010. E nel 1999 ha avuto un figlio, Rocco.

Chi è Claudio Amendola: infarto

Era il 2017, proprio mentre Claudio era sul set di Nero a metà, quando l’attore ha avvertito un malore. Immediato è stato l’intervento di un suo collega. Che lo ha portato in ospedale. Claudio, infatti, era stato colto da un infarto. Fortunatamente, però, è riuscita a cavarsela egregiamente. Anche se, ovviamente, ne è rimasto traumatizzato. Proprio inseguito a questo spaventoso evento, Claudio ha deciso di dimagrire. E di smettere di fumare.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy