Roberto Benigni chi è | Carriera | Vita Privata | Figli | Quanto Guadagna

Chi è Roberto Benigni
C’è Benigni: stasera in onda un documentario incentrato su Roberto Benigni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore e comico fiorentino

Roberto Benigni chi è | Carriera | Vita Privata | Figli | Quanto Guadagna
Roberto Benigni è l’attore per eccellenza, diciamo la verità. Proprio per questo, evidentemente, Carlo Freccero, neo direttore di Rai Due, gli ha voluto dedicare una serata intera. Stasera, infatti, andrà in onda un documentario che ripercorre l’eccellente carriera dell’attore e comico fiorentino. A partire dal Premio Nobel fino ai progetti futuri. Ma chi è esattamente Roberto Benigni? Ecco, quindi, una breve scheda di presentazione. In cui viene ripercorsa la sua biografia, carriera e vita privata. Non tralasciando, però, un aspetto particolare. Ovvero quanto guadagna l’attore.

Per ulteriori informazioni su Roberto Benigni, la sua vita privata e i prossimi progetti lavorativi — > clicca qui

Roberto Benigni: biografia e carriera

Roberto Benigni nasce a Castiglion Fiorentino, il 27 ottobre 1952. Ha sin da subito la passione per il mondo spettacolo. Tanto che, dopo il diploma superiore, Roberto si trasferisce a Roma per realizzare il suo sogno. Iniziando, così, un percorso teatrale. Il debutto televisivo, però, avviene nel 1972, con la miniserie Sorelle Materassi. Ad esso ne consegue il debutto cinematografico. Avvenuto, per l’appunto, nel 1977, con il film Berlinguer ti voglio bene. Da lì la sua carriera è tutta in salita. Contemporaneamente alla carriera da attore, infatti Roberto ne intraprende un’altra. Ovvero quello da regista. Dapprima accanto a Massimo Troisi, nel film Non ci resta che piangere, nel 1984. E, negli anni successivi, esclusivamente da solo. Il 1997 è l’apice del suo successo. Ottiene, infatti, il Premio Nobel come miglior attore protagonista per il film La vita è bella. Nel 2002 realizza Pinocchio.  Dopo aver recitato nel film di Woody Allen, To Rome with love, Roberto si è allontanato dalla vita d’attore. Per poi annunciare il suo ritorno nel 2019. Con il film Pinocchio, nel ruolo di Geppetto.

Roberto Benigni: vita privata e figli

L’attore è felicemente sposato. Ha incontrato, infatti, la donna della sua vita su un set di un film. Correva l’anno 1983 quando, sul set di Tu mi turbi, Roberto incontra Nicoletta Braschi. Da quel momento i due non si lasciano più. Sia nella vita privata che lavorativa, ovviamente. Tanto che nel 1992 la coppia convola a nozze. Nonostante l’amore e la loro unione, però, i due non sono mai riusciti ad avere dei figli.

Roberto Benigni: ecco quanto guadagna ad ogni spettacolo

L’attore è fiorentino è il personaggio televisivo più pagato al mondo. Secondo la lista di People with money, Roberto Benigni rientra nella top ten degli attori più pagati. Riuscendo, infatti, a fatturare più di 58 milioni di dollari. Naturalmente, la rivista ha preso in considerazione diversi fattori. Tra cui anche il lavoro pubblicitario. Ed, infatti, a tal proposito Benigni è davvero una macchina da guerra. La sua ricchezza è dovuta alle collaborazione pubblicitarie. Ma non solo. L’attore, infatti, possiede diversi ristoranti nella capitale; una squadra di calcio e ha lanciato da poco una linea di Vodka. E, invece, a spettacolo quanto guadagna? Si ricordi, infatti, che proprio pochi anni fa, Roberto condusse uno spettacolo su Rai Uno dedicato alla lettura integrale della Divina Commedia. E proprio in quell’occasione, dunque, l’attore percepì 4 milioni di euro netti. Insomma, delle cifre davvero esorbitanti c’è da dire. Ma d’altra parte sono più che meritati. Non credete?

 

Impostazioni privacy