Sanremo 2019 Live: le pagelle ai cantanti della Seconda Serata

seconda serata sanremo 3

Sanremo 2019 Seconda Serata Live: le pagelle e i voti alle esibizioni dei cantanti in gara.
Il Festival di Sanremo 2019 è entrato nel vivo e questa sera, 6 febbraio 2019, va in onda la seconda serata in cui vedremo esibirsi 12 dei 24 big in gara a Sanremo 2019. Claudio Baglioni ha spiegato che questa sarà una serata interessante perché ci saranno molti ospiti ad animare la serata oltre, ovviamente, l’omaggio a Pino Daniele. Noi di SoloGossip questa sera vi terremo compagnia con le pagelle sulle canzoni in gara, per darvi un’idea diversa o un parere nuovo sui brani del Festival di Sanremo direttamente dalla sala stampa Lucio Dalla del Palafiori di Sanremo dove ci troviamo.

Il momento più commovente del Festival Sanremo 2019:

Se stai cercando tutti i testi dei cantanti in gara a Sanremo 2019 li trovi qui:

Diretta Sanremo 2019 Seconda Serata: le pagelle ai cantanti

Vediamo insieme le pagelle, esibizione dopo esibizione dei 12 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019 nella seconda serata di oggi:

  1. Achille Lauro – Rolls Royce: Voto 8. Bisogna dare una possibilità ad Achille Lauro e ascoltare la canzone a casa in cuffia. Al terzo ascolto vi assicuriamo che probabilmente non potrete più farne a meno.
  2. Einar – Parole Nuove: Voto 7. Anche se vorremmo fare i radical chic, questa canzone di Einar alla fine è in perfetto stile sanremese e quasi la preferiamo ad un Francesco Renga che a furia di sentirlo sembra che copi se stesso.
  3. Il Volo – Musica Che Resta: Voto 6. Andiamo controcorrente, lo sappiamo. La canzone è bella, in perfetto stile Il Volo, niente di più niente di meno. Potevano venire come super ospiti, avremmo apprezzato di più.
  4. Arisa – Mi sento bene: Voto 8. La ringraziamo perché questa è una di quelle canzoni da cantare alle 8 di sera dopo una doccia e dopo una giornata tremenda al lavoro, oppure appena alzati per darsi energia!
  5. Nek – Mi farò trovare pronto: Voto 6. Pronto? Pronto Nek sei Pronto? Mi farò trovare pronto. Ok, al di là delle facili battute divertenti come quelle di Claudio Baglioni che capisce solo lui, la canzone di Nek ha stile, è carina, ma non è niente di nuovo. Ci aspettavamo molto di più. Tipo un brano intitolato Ho Trovato Laura.
  6. Daniele Silvestri – Argento Vivo: Voto 7. Il testo di questa canzone si meriterebbe dieci, le parole sono intense, la storia struggente, ma questa musica così da colossal purtroppo non ci ha convinto al 100%.
  7. Ex- Otago – Solo Una Canzone: Voto 6. Loro che dovevano essere una delle quote indie di questo Sanremo 2019 hanno portato un brano che poteva stare bene addosso a qualcuno di molto depresso, tipo Patty Pravo che alla fine è più rivoluzionaria di loro.
  8. Ghemon – Rose Viola: Voto 7. Una ballad intensa che rimane in testa, un ritornello lento rispetto a ciò cui siamo abituati, ma ci piace molto!
  9. Loredana Berté – Cosa ti aspetti da me: Voto 10. Lei, che è sempre stata la più grintosa di tutti, torna all’Ariston con uno stile tutto suo e una canzone scritta da Gaetano Curreri e un groove che fa sbiancare i più trasgressivi.
  10. Paola Turci – Ultimo Ostacolo: Voto 6. Non so, da Paola Turci forsi ci aspettavamo qualcosa di più. Un pizzico di rock al femminile, e invece la bella Paola punta tutto su queste giacche con lo scollo vertiginoso.
  11. Negrita – I ragazzi stanno bene: Voto 5. Non che la soglia di attenzione sia altissima alle 23.38 quando salgono sul palco questi artisti, però questa canzone continua a non convincere. Ed è un peccato perché abbiamo sembra amato i Negrita e le movenze alla Celentano del frontman… eppure non c’è verso.
  12. Federica Carta e Shade- Senza Farlo Apposta: Voto 5. Finiamo male questa prima tranche di canzoni di Sanremo 2019. Il brano è fresco, allegro, vero…ma un po’ troppo adolescenziale secondo noi. Peccato.
Impostazioni privacy