Instagram, come diventare influencer e lavorare con le aziende

Instagram

Guadagnare con Instagram? Diventare influencer sui social come lavoro? Questi e tanti altri quesiti sono quelli che molti giovani d’oggi si pongono per trasformare i propri profili sui social, specialmente su Instagram, in un vero e proprio lavoro che faccia guadagnare soldi.

Negli ultimi anni, dopo il boom di Instagram e delle sue Instastories, quello degli influencer è diventato un mondo dorato e a cui in tanti aspirano ad arrivare per guadagnare soldi. Ma come si diventa influencer su Instagram? Promuovendo, sponsorizzando, indossando, usando, pubblicizzando prodotti e servizi forniti dalle aziende o da enti privati. Ecco perché molti vogliono sapere come diventare influencer su Instagram.

LEGGI ANCHE —> Emily Ratajkowski in intimo su Instagram: la foto sorprende i followers

Diventare un punto di riferimento per i propri follower però non è facile. Oltre all’elevato numero di seguaci per il proprio profilo infatti, è necessario che si instauri un rapporto di fiducia tra l’influencer e le persone che lo seguono.

Instagram, chi sono gli influencer e come guadagnare con le aziende

Ma chi sono gli influencer? Spesso infatti non si tratta solo di VIP o persone dello spettacolo (le quali possono già vantare una solida fanbase grazie alla loro precedente popolarità), ma di persone comuni che grazie ai loro consigli o alle loro foto postate su Instagram hanno dato vita ad una community di follower pronte a seguire i loro dettami. Per diventare influencer su Instagram quindi non è necessario ampliare solo quantitativamente la propria cerchia di follower, ma anche e soprattutto qualitativamente l’interazione e la risposta che essi hanno con te. Le aziende infatti puntano in particolar modo su questo aspetto per sceglierti come influencer e quindi farti guadagnare soldi sponsorizzando i loro prodotti. Importante è anche cercare di creare una propria nicchia, un proprio settore d’interesse, in cui poter fidelizzare i propri seguaci.

FORSE TI INTERESSA ANCHE —> Belen Rodriguez, il vestito scollato e corto manda in delirio i fan: Instagram in visibilio

Una delle più seguite influencer italiane è, ad esempio, Chiara Ferragni. Basta guardare le interazioni dei suoi post per rendersi conto di quanto sia “influente”:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Impostazioni privacy