Pagelle Sanremo 2019 Terza Serata: i giudizi dei 12 big in gara

renga

Pagelle Sanremo Terza Serata Festival 2019: cosa ne pensiamo delle 12 canzoni in gara questa sera.
Sanremo 2019
è arrivato alla sua terza serata e questa sera vediamo i 12 artisti rimasti dopo la serata di ieri esibirsi con le loro canzoni. Noi di SoloGossip seguiamo in diretta la serata con voi e vi daremo i nostri personalissimi giudizi sulle canzoni in gara quest’oggi 7 febbraio 2019. Ovviamente si tratta di pagelle assolutamente personali quindi leggerete i nostri giudizi che siamo qui in sala stampa al Palafiori di Sanremo 2019. Siete pronti? Fateci sapere anche cosa ne pensate.

Il momento più commovente del Festival Sanremo 2019:

Leggi anche: Canzoni Sanremo 2019: quali sono le più passate in radio

Pagelle Sanremo 2019 Terza Serata: cosa ne pensiamo

  • Boomdabash – “Per un milione”: Voto 7 – Un po’ di gioia in questa serata notevolmente pesante nello scorrimento. Quindi anche se sentire reggaeton sul palco dell’Ariston è come un duetto incomprensibile tra Patty Pravo e Ornella Vanoni, ci piace!
  • Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”: Voto 9 – Una canzone intensa, piacevole, dal testo talmente profondo che non servono altre parole.
  • Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”: Voto 5 – L’idea poteva essere vincente. L’idea. Solo L’idea.
  • Irama – “La ragazza con il cuore di latta”: Voto 7 – A noi non piace molto, ma oggettivamente la canzone è piacevole, forse la stiamo sottovalutando.
  • Mahmood – “Soldi”: Voto 9 – La canzone del giovane vincitore delle Nuove Proposte è una delle più interessanti. Musicalmente nuova ma con un testo assolutamente interessante e profondo.
  • Motta – “Dov’è l’Italia”: voto 7 – Il testo è bello, va bene, ma questo scazzo che accompagna perennemente Motta dopo un po’ scoccia. Un po’ più di grinta e una nuova espressione facciale sarebbe gradita.
  • Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”: Voto 8 – Una canzone commovente e un Enrico Nigiotti che serata dopo serata conquista sempre più sicurezza e il suo testo è di una dolcezza incredibile.
  • Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”: voto 6 – Uno stimolo per fare di più, l’idea è buona la canzone pure, ma non è una di quelle canzoni che resta nel nostro cuore a lungo.
  • Francesco Renga – “Aspetto che torni”: Voto 5 – Amiamo Francesco Renga a prescindere, ma questa canzone è una copia di tante altre sue già sentite. Speravamo veramente in qualcosa di nuovo.
  • Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”: Voto 5 – Tristezza per tristezza preferivamo piangere come vitelli con La Notte di Arisa. Questa canzone che è accompaganta dal fantasma incatenato di Gigi D’Alessio è un po’ pesante.
  • Ultimo – “I tuoi particolari”: Voto 6 – Questa canzone è bella, è potente, ma non ci lascia quel brivido che dovrebbe. Che sia un po’ sopravvalutato?
  • Zen Circus – “L’amore è una dittatura”: Voto 7 – A furia di sentirla questo brano comincia a piacere, ma Appino potrebbe anche spingere un po’ di più la voce.

Aggiorniamo in tempo reale questa classifica, cantante dopo cantante vi diremo i nosti giudizi e le nostre pagelle in merito alla canzone e alle esibizioni dei big in gara.

Per sapere tutto sul Festival di Sanremo 2019 e gli altri gossip dei personaggi famosi  CLICCA QUI!

Impostazioni privacy