Chi sono Pio e Amedeo: età, carriera e vita privata del duo comico

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo (Instagram)

Chi sono Pio e Amedeo: età, carriera e vita privata del duo comico foggiano che ha partecipato anche alla seconda serata del Festival di Sanremo


Pio e Amedeo sono stati tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo.
Sono due comici molto amati dal pubblico italiano.
Ma chi sono esattamente Pio e Amedeo? Scopriamo nel dettaglio la loro età, carriera e vita privata.

Chi sono Pio e Amedeo: carriera

Nati a Foggia nel 1983, a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro, Pio D’Antini e Amedeo Grieco si sono conosciuti sui banchi di scuola scoprendo sin da subito la passione comune per l’umorismo e la recitazione. Dopo le prime esperienze nei villaggi turistici, arriva il loro debutto televisivo sulla rete locale pugliese “Telefoggia” con la trasmissione “Occhio di bue”. Il grande salto arriva nel 2011 con il passaggio a Rai 2 e successivamente a Mediaset nel ruolo di inviati nella trasmissione di successo “Le Iene” con la rubrica “Ultras dei Vip”!
I loro servizi hanno successivamente ispirato il divertente format di “Emigratis” composto da 3 stagioni.

Nel 2014, il duo comico ha condotto il programma radiofonico “A disposizione” su RTL 102.5 e ha recitato nel film “Ma tu di che segno 6?” di Neri Parenti. Nello stesso anno, Pio e Amedeo hanno pubblicato il loro primo libro intitolato “Salviamo il mondo mo’ senza esagerare”. Nel 2017 partecipano al videoclip “Senza pagare” di J-Ax e Fedez, girato in America e che ha visto la partecipazione della ricca ereditiera Paris Hilton. Tra i traguardi più importanti del duo comico, il primo tour teatrale “Tutto fa Broadway” e la presenza al Festival di Sanremo 2019.

Chi sono Pio e Amedeo: vita privata e social

Pio e Amedeo sono entrambi sposati e padri di famiglia. Pio D’Antini è felicemente sposato con la modella Cristina Garofalo, conosciuta in una discoteca di Foggia nel 2006. Cinque mesi dopo il loro matrimonio, il 27 dicembre 2016, è nata la prima figlia della coppia, la piccola Chiara. Amedeo Grieco è sposato da tempo con Maria Finizio, mettendo al mondo due splendidi figli Federico e Alice. Il profilo Instagram ufficiale di Pio e Amedeo è in comune, ma sia D’Antini che Grieco hanno anche un profilo personale, anche piuttosto seguito. Perché il duo comico va sempre bene, ma poi ognuno ha la propria vita e la propria personalità!

 

Impostazioni privacy