Vieni da Me, Vittorio Cecchi Gori: “Ci spararono, la pallottola è ancora sul soffitto”

vittorio cecchi gori vieni da me-min

Vittorio Cecchi Gori, Vieni da Me, il ricordo del padre e della guerra.
Ospite di Vieni da Me, programma di punta di Caterina Balivo, nella giornata di oggi è Vittorio Cecchi Gori. L’intervista con il pilastro del cinema italiano è incentrata proprio sulla vita di Vittorio che racconta molto di sé.

Leggi anche: Vittorio Cecchi Gori ricoverato in rianimazione:ischemia e problemi cardiaci&

Vieni da Me, Vittorio Cecchi Gori ricorda la guerra

La famiglia di Vittorio Cecchi Gori, quando lui era piccolo, ha vissuto il dramma della Seconda Guerra Mondiale e il produttore ha raccontato a Caterina Balivo diversi ricordi di quel periodo. “Ricordo mia madre che mi portava in braccio in paese e gli americani mi davano delle caramelle, forse per ingraziarsi mia madre. Poi ricordo anche che i tedeschi ci spararono, mio padre riuscì per un pelo a non farci deportare. Quella pallottola si conficcò nel soffitto è un ricordo che ho, gli ho anche fatto una fotografia. Dopo sono arrivati gli americani nel ’45 e ci hanno liberato”.

Vittorio Cecchi Gori ricorda il padre e Riso Amaro

Parlando poi del padre, altrettanto famoso produttore cinematografico, Cecchi Gori ricorda che il film Riso Amaro fu girato nelle risaie: “Un parente di mia madre lavorava con gli Agnelli. Girarono Riso Amaro nelle risaie dopo che venne chiesto il permesso agli Agnelli a Torino e da allora mio zio raccomandò a mio padre gli Agnelli che in qualche modo gli diedero la loro benedizione”. Proseguendo poi nel racconto della famiglia Cecchi Gori ricorda come si sono incontrati i suoi genitori e della passione per il calcio: “I miei genitori si sono conosciuti allo stadio ad una partita Fiorentina Juventus. Tutta la mia famiglia è sempre stata molto tifosa. Una volta a sette anni andai da solo allo stadio e poi sono diventato presidente delle Fiorentina, chi lo avrebbe mai detto”.

Vittorio Cecchi Gori, premi

Vittorio Cecchi Gori ha vinto tre Oscar con Mediterraneo, Il Postino e La Vita è Bella. “Faccio parte della commissione per gli Oscar insieme ad altri pochi italiani come Benigni, Tornatore, Dante Ferretti, abbiamo votato da poco è una bella emozione”.

Per ulteriori news su Vieni da Me e Caterina Balivo–> CLICCA QUI

Impostazioni privacy