Cosa bisogna bere per digerire meglio

Cosa bisogna bere per digerire meglio
Cosa bisogna bere per digerire meglio

Digerire ciò che si mangia non è sempre semplice, soprattuto se si è mangiato pesante, ci sono però alcuni elementi che favoriscono la digestione, ecco quali sono.
Acidità di stomaco, stitichezza e gonfiore di pancia sono oramai disturbi molto comuni che possono verificarsi dopo i pasti. Ci sono delle elementi, più nello specifico della sostanze, che possono favorire la digestione. Le più comuni sono la menta piperita, la camomilla e il limone. Ci sono però anche altri ingredienti naturali, suggeriti da Donna Moderna, che possono risultare altrettanto efficaci.LEGGI ANCHE –> Benefici del miele: ecco tutte le sue proprietà curative

Come fare per digerire meglio: tutti gli ingredienti naturali che faranno al caso tuo

  • Il primo ingrediente naturale utilissimo per contrastare la cattiva digestione, può risultare scontato ma è molto efficace. Stiamo parlando dell’Acqua. E’ sicuramente una della bevande più funzionali per favorire la digestione. Infatti è fondamentale assumere sufficiente acqua in quanto essa garantisce il corretto svolgimento di attività di assimilazione di alimenti ingeriti. La quantità minima è otto bicchieri al giorno, ma è anche consigliabile bere almeno un bicchiere d’acqua ad ogni pasto.
  • Il secondo ingrediente è il Canarino che è una bevanda calda a base di acqua, limone e foglie di alloro. Alla fine di ogni pasto bisognerà dunque aggiungere, ad una tazza di acqua bollente, una foglia di alloro ed una scorza di limone. Poi lasciare in infusione per dieci minuti e sorseggiare il preparato.
  • Il terzo ingrediente è lo Zenzero. Utilizzato in sostituzione al limone che, attraverso un uso prolungato, può causare acidità di stomaco. Per preparare l’infuso allo zenzero è sufficiente un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato o tagliato a fettine e dell’acqua bollente.
  • Il quarto ingrediente è il finocchio che facilita lo svuotamento dello stomaco e combatte il senso di gonfiore. Per fare il preparato da bere è necessaria una tazza di acqua bollente e un cucchiaio di semi di finocchio.
  • Il quinto ingrediente e la Salvia. Si consiglia di bere questo infuso al termine di ogni pasto o a prima mattina a stomaco vuoto. La preparazione dell’infuso è semplicissima: 15 grammi di salvia secca o fresca per ogni litro di acqua bollente.
  • In fine l’ultimo ingrediente anti-gonfiore è l’Ortica che tra le altre cose combatte anche le infezioni urinarie. La preparazione dell’infuso: 50 grammi di foglie di ortica ogni litro d’acqua bollente. Poi lasciare l’infuso riposare per 15 minuti.

Per leggere altre notizie simili e per rimanere sempre aggiornato CLICCA QUI

Impostazioni privacy