Dieta Detox col tarassaco: come purificare il fegato con una pianta

Detox col tarassaco

Dieta Detox con il tarassaco che è un efficace metodo naturale dalle molteplici proprietà. Ecco tutto quello che c’è da sapere…
E’ importante essere a conoscenza di tutte le piante e erbe naturali che, utilizzate nel modo giusto, possono essere d’aiuto per il nostro corpo. In questo caso vi consigliamo una pianta abbastanza conosciuta, nota anche come dente di leone, il tarassaco. Una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle Asteracee ma anche un efficace disintossicante naturale dalle molteplici proprietà. Il tarassaco infatti è un’ottima soluzione naturale per chi cerca di depurarsi e sgonfiarsi. In particolare è un efficace diuretico: quando ci si sente costipati o quando c’è la necessità di eliminare le tossine, è consigliabile bere tisane al tarassaco. Lo stesso vale quando si vuole rimediare ad un pasto esageratamente ricco di grassi, ad una serata alcolica, o quando si soffre di stitichezza.

LEGGI ANCHE –> Benefici del miele: ecco tutte le sue proprietà curative

Dieta Detox col tarassaco: ecco come purificare il fegato con una pianta

La proprietà più importante del tarassaco è che attraverso tisane a base di questa pianta si protegge un organo molto importante, il fegato. Infatti assumendo in questo modo il tarassaco, è possibile prevenire la comparsa di patologie come i calcoli (del fegato, ma anche di cistifellea e vie biliari) o rimediare a periodi di stravizi in caso l’alimentazione sia povera d’acqua e vegetali. Un’altra importante funzione che il tarassaco svolge è quella diuretica: sia che si tratti dell’estratto liquido, per il succo ottenuto dalla spremitura delle foglie secche o per l’infuso, è possibile incentivare la diuresi. Quindi attraverso la sua assunzione si può ottenere anche un’azione drenante e depurativa, migliorando le infezioni urinarie di più lieve entità (oltre che combattere cellulite e ritenzione idrica). Infine con questa pianta è possibile ridurre i livelli di colesterolo attraverso il suo succo stimolando la produzione di insulina che mantiene corretto il livello di zuccheri nel sangue.

Per leggere altre notizie simili e per rimanere sempre aggiornato CLICCA QUI

Impostazioni privacy