Insonnia: ecco come addormentarsi in soli due minuti

Insonnia dormire
Ragazza addormentata (Getty Images)

Non riesci a dormire? Cerchi delle soluzioni alla tua insonnia? Ecco svelato un metodo incredibile che ti farà addormentare in soli due minuti.
A molte persone capita di lottare contro la tanto odiata insonnia, ad altre invece capita di addormentarsi ovunque. Sicuramente avrai provato tutti i metodi per cercare di seguire il loro esempio, ma proprio non riesci a cadere tra le braccia di Morfeo. Se rientri in questa fastidiosissima categoria però forse però questo articolo può esserti d’aiuto. Grazie ad un articolo dell’Independent infatti, di recente è stata rivelata una tecnica militare rimasta segreta per anni che ti farà cadere in un sonno profondo in soli due minuti.

LEGGI ANCHE –> La dieta del sonno: 9 cibi contro l’insonnia

Insonnia: ecco come addormentarsi in soli due minuti

Secondo quanto riferito dall’Independent, il trucco dell’esercito statunitense viene utilizzato principalmente in situazioni di stress o di pericolo, dove i militari devo riuscire ad addormentarsi. Il segreto è stato rivelato dettagliatamente all’interno del libro Relax and Win: Championship Performance, pubblicato per la prima volta nel 1981, ma tornato in voga dopo che Joe.co.uk ha rivelato il trucchetto dei Marines.
Il procedimento da seguire è semplice e si suddivide in due parti, una fisica finisce e una psicologica. Per la parte fisica bisogna seguire questi piccoli passi:

  • rilassare i muscoli del viso, tra cui la lingua, la mascella e i muscoli intorno agli occhi;
  • spingere le spalle più in basso e fai lo stesso con le braccia, prima una e poi l’altra;
  • espirare, rilassando il petto, poi le gambe, lavorando verso il basso.
Per quanto riguarda la parte psicologica invece bisogna cercare, in primis, di svuotare la mente per dieci secondi e in secundis di focalizzare la tua attenzione su una di queste tre immagini:
  • Sei sdraiato su una canoa in un lago calmo e sopra di te solo un intenso cielo azzurro.
  • Sei sdraiato su un’amaca di velluto nero in una stanza buia.
  • Poi ripetiti “non pensare, non pensare, non pensare” per una decina di secondi.

A quanto pare questa tecnica funziona per il 96% delle persone. Sicuramente c’è bisogno di un certo tipo di allenamento quindi è probabile che le prime volte non funzioni. Ma come si dice sempre “provare per credere”.

Per rimanere aggiornato su tutte le nuove curiosità del momento –> CLICCA QUI

Impostazioni privacy