Albano Carrisi nella lista nera: per l’Ucraina il cantante è una minaccia | VIDEO

Albano Carrisi nella lista nera: per l’Ucraina il cantante è una minaccia. Una rivelazione effettuata dall’Interfax, agenzia russa.

Il ministero della Cultura ucraino ha inserito il noto cantante italiano Albano Carrisi nella lista degli individui che sono considerati una minaccia per la sicurezza nazionale. Questo è quanto riportato dall’agenzia russa Interfax. La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali.

LEGGI ANCHE: Rita Dalla Chiesa a Domenica In: sta male, poi l’appello di Mara Venier ad Albano

Albano Carrisi nella lista nera: per l’Ucraina il cantante è una minaccia

Una rivelazione che ha avuto non poca attenzione. Tutti i giornali infatti hanno riportato la notizia che ha creato davvero tanta preoccupazione. La motivazione dell’inserimento del cantante nella black list, è dovuta dal fatto che il cantante non ha mai nascosto la sua ammirazione verso Putin, che conobbe a Mosca nel 1986 quando il presidente russo era a capo del Kgb: “L’ho incontrato tre volte – ha raccontato in una recente intervista – Nel 1986, durante una tournée in Russia, feci 18 concerti a Leningrado e altri 18 a Mosca. In uno di questi era presente anche lui, allora capo del Kgb. Il giorno dopo venne in albergo per complimentarsi. Poi nel 2004 ho cantato al Cremlino per festeggiare il Capodanno. Allo stesso tavolo c’ erano Putin e la sua famiglia e Boris Eltsin e famiglia. Nel novembre scorso, invece, alla festa del centenario del Kgb, tanti cantanti, e anch’ io, abbiamo intonato ognuno due canzoni”. Nella black list ci sono ora 147 persone.
Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi anche in Unione Sovietica e anche in anni recenti sono tornati in Russia per i concerti della reunion.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito del mondo dello spettacolo, del cinema e della TV in senso assoluto e per non perderti mai delle news relative agli attori più importanti su scala mondiale: CLICCA QUI

Impostazioni privacy