Stasera in Tv martedì 19 marzo: Meraviglie di Alberto Angela | Anticipazioni

alberto angela
Stasera in Tv martedì 19 marzo: Meraviglie di Alberto Angela | Anticipazioni

Stasera in Tv martedì 19 marzo Meraviglie di Alberto Angela.
Su Rai 1 assisterete ad un bellissimo viaggio alla scoperta della “Penisola dei Tesori”.
Martedì 19 marzo alle 21:25 su Rai Uno parte la nuova stagione di “Meraviglie – La penisola dei Tesori” di Alberto Angela.
Continua il viaggio attraverso le bellezze architettoniche del nostro Paese.
La scorsa puntata è stata dedicata al parco nazionale marino di Baia, alla Costiera Amalfitana, alla storia di Napoli; all’approfondimento su un monumento iconico di Roma come la Fontana di Trevi e alla storia della dinastia Gonzaga con il relativo approfondimento su Mantova ed i suoi monumenti.

Meraviglie di Alberto Angela: anticipazioni martedì 19 marzo

La puntata di questa sera parte da Ravenna, città simbolo del periodo medievale, qui visse una delle ultime imperatrici prima della caduta e del passaggio dall’impero romano al Medioevo. Ravenna è stata una delle mete imprescindibili della trasmissione con i suoi otto monumenti dichiarati patrimonio Unesco nel 1996. Le riprese, che hanno visto il continuo supporto logistico del personale del Comune di Ravenna, si sono concentrate principalmente sulla basilica di San Vitale, il mausoleo di Teodorico e la tomba di Dante. Testimonial di Ravenna sarà il pilota della Superbike Marco Melandri.
Conclusa la parentesi Ravenna, Alberto Angela ci accompagnerà in Sardegna per ammirare il museo di Cagliari e i reperti archeologici più imponenti: ipogei domus de janas, i giganti di Monteprama ed il nuraghe più famoso ed imponente, quello di Barumini. La puntata si concludera a Napoli, dove il conduttore racconterà la storia della costruzione del teatro dell’opera San Carlo, pietra miliare del centro storico della città partenopea nonché il teatro lirico più antico del mondo, dove ancora oggi vengono realizzati spettacoli.

Il programma, condotto da Alberto Angela, è diretto da Gabriele Cipollitti, la fotografia è di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.

  • Per essere sempre aggiornato su tutti i programmi trasmessi in TV clicca qui!
Impostazioni privacy