Claudio Amendola, la figlia Alessia: ecco cosa fa nella vita

claudio amendola
Claudio Amendola, la figlia Alessia: ecco cosa fa nella vita

Claudio Amendola, la figlia Alessia: ecco cosa fa nella vita.
Avete mai visto la figlia di Claudio Amendola? Si chiama Alessia e ha 31 anni.
La figlia maggiore di Claudio Amendola e della ex moglie Marina Grande si chiama Alessia ed è nata nel 1984. Nella vita è un’ attrice teatrale, doppiatrice e conduttrice radiofonica, ma è anche regista e sceneggiatrice.
È la voce di tante star come Jennifer Lawrence e Kristen Stewart, Anne Hathaway e Rooney Mara. Ma di diventare famosa come il papà, non ne vuole sapere.

Claudio Amendola, la figlia Alessia: ecco cosa fa nella vita.

Alessia, al contrario del padre, non ama stare sotto i riflettori. In un’intervista a Vanity Fair ha recentemente dichiarato di essere contraria alle tendenze delle nuove generazioni, ai social network e ai reality show. «L’esigenza di sentirsi famosi, di apparire anche solo per pochi minuti tramite You Tube, i social, la tv. Non ci ascoltiamo più come prima e giudichiamo senza riflettere. Percepisco una crudeltà che mi fa rabbrividire e ammetto che non nutro molta stima nei confronti del genere umano ultimamente. Ho un bambino piccolo e, se penso al futuro, questo mondo non mi fa certo dormire sonni tranquilli».
Alessia, inoltre, non ha molto apprezzato la presenza di suo padre Claudio come opinionista del Grande Fratello: «L‘ ho subito vista come una scelta che ha poco a che fare con la sua carriera artistica e più con una proposta economica allettante che non ha potuto rifiutare. Dopodiché è mio padre, ha 52 anni, non mi preoccupo delle sue scelte e sarò comunque sempre dalla sua parte».

Insomma, Alessia Amendola oltre ad essere un’artista a 360 gradi dimostra di avere un carattere molto forte e deciso. Magari ereditato dal papà Claudio.

  • Per essere sempre aggiornato su tutte le novità dei personaggi più seguiti del cinema e del mondo dello spettacolo, clicca qui!
Impostazioni privacy