Chi è Claudio Bisio: età, vita privata e curiosità sull’attore e conduttore

chi è claudio bisio curiosità
Chi è Claudio Bisio: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Chi è Claudio Bisio: età, vita privata e  tutte le curiosità sul famoso attore e conduttore.
Reduce dalla conduzione dell’ultimo Festival Di Sanremo al fianco di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, Claudio Bisio è uno degli artisti più versatili del nostro piccolo schermo. Attore, comico e conduttore, Bisio non si è fatto mancare proprio nulla nel corso della sua fortunata carriera. Nato a Novi Ligure nel marzo del 1957, a soli 5 anni si trasferisce a Milano, città in cui è iniziata la sua formazione. A Milano infatti diventerà attore e comico, dopo aver frequentato la Civica Scuola d’arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Inizia come attore di teatro, per poi approdare in tv per la prima volta nel 1988 con Zanzibar, dando il via a una carriera ricca di successi.

Per tutte le informazioni dettagliate su Claudio Bisio e gli altri protagonisti della puntata di oggi di Verissimo CLICCA QUI

Chi è Claudio Bisio: vita privata e curiosità sull’attore e conduttore

E la città di Milano è importante per Bisio anche per un altro motivo. E’ proprio in un locale del capoluogo lombardo che nel 1992, Claudio incontra quella che sarebbe diventata la donna della sua vita, Sandra Bonzi. Contro ogni pronostico, dopo 10 anni Sandra è diventata sua moglie. Si perché , come rivelato dallo stesso attore, quella con Sandra era inizialmente “una semplice storia di sesso”. Che è diventata poi la storia più importante della sua vita. Dalla famosa giornalista, tra le firme più importanti di Donna Moderna e La Repubblica, il comico ha avuto due bambini, Alice e Federico.

Forse ti interessa anche leggere —>Che Tempo Che Fa: Loredana Bertè, che stoccata a Claudio Bisio: “Ce l’ha lui”

Tra le esperienze in tv più fortunate di Claudio Bisio c’è Zelig, mentre le pellicole più famose in cui ha recitato sono Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Femmine contro Maschi, Maschi contro femmine. Nel 2015, è diventato uno dei giudici di Italia’s Got Talent, e qualche mese fa, l’emozionante esperienza come conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove aveva partecipato solo come ospite nel 2013, nell’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Alcune curiosità su Claudio Bisio:

  • L’attore si divide tra vita privata e lavoro, ma non rinuncia alle sue passioni, prima tra tutte il calcio: è tifosissimo del Milan. E anche se a causa degli impegni lavorativi, non può seguire la sua squadra del cuore allo stadio, è un tifoso molto legato. Una passione ereditata da suo padre, milanista dalla nascita.
  • A causa della sua simpatia e il suo carattere divertente, Claudio riesce difficilmente a imporsi sui suoi figli. Pur definendosi un padre abbastanza severo, spesso la sua autorità viene presa in giro dai figli, ormai cresciuti: “Papà non sei credibile!”
  • Uno dei suoi più cari amici è Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, con i quali ha collaborato i varie occasioni durante la loro carriera.
  • La moglie gli ha fatto un regalo che desiderava sin da bambino ma non aveva mai acquistato: una batteria. Il regalo più bello che abbia mai ricevuto.
Impostazioni privacy