Mrs Doubtfire, Robin Williams Stasera in TV: trama del film, cause della morte e malattia

robin-williams-morte-cause-film-mrs-doubtfire

Robin Williams, Mrs Doubtfire Stasera in TV: il ricordo dell’attore, morte, malattia e la testimonianza della moglie Susan Schneider.
Va in onda questa sera in televisione un film storico, Mrs Doubtfire, che vede nel cast, come attore protagonista il compianto Robin Williams. Questa sera, 23 Marzo 2019, potremo quindi rivedere l’attore nei panni di Mrs. Doubtfire, una commedia del 1993 liberamente ispirata al libro Un padre ad ore. Il film nel 1994 ha ricevuto il premio Oscar al miglior trucco. Ma vediamo insieme la trama, la morte di Robin Williams nel 2014, la sua malattia e le frasi della moglie Susan.

Leggi anche: Cosa vedere Stasera in Tv, sabato 23 marzo: tutti i film e i programmi in prima e seconda serata

Mrs Doubtfire, trama e cast

La trama di Mrs Doubtfire è molto semplice, ma divertentissima. Daniel è un doppiatore sempre molto impegnato, ma a causa di un litigio con il suo capo viene licenziato. Daniel è sposato con Miranda, arredatrice d’interni, ma il loro rapporto è in crisi. Alla fine i due divorziano e Miranda otterrà la custodia dei figli. Un giorno la donna comunica a Daniel di voler prendere una governante, ma Daniel le chiede di lasciargli la possibilità di occuparsi lui dei figli. La donna non è d’accordo e alla fine Daniel ha un’idea. Travestirsi lui da governante. Daniel con l’aiuto di alcuni amici truccatori del mondo dello spettacolo si trasforma così in Mrs Doubtfire e va al colloquio con l’ex moglie travestito, ottenendo il posto.

Robin Williams: malattia, cause della morte e la testimonianza di Susan Schneider

Robin Williams, muore martedì 11 agosto 2014 suicida dopo aver scoperto di essere malato. L’attore non ha interpretato ovviamente solo questo film, ma tantissimi altri di grandissimo successo come Good Morning Vietnam, L’attimo fuggente, Jumanji, Una notte al museo. Robin Williams purtroppo si tolse la vita l’11 agosto del 2014 dopo che gli era stata diagnosticata una grave malattia neurodegenerativa. L’attore fu trovato nella sua casa di Paradise Cay in California nel 2012 e il medico legale parlò immediatamente di un possibile suicidio per asfissia. Successivamente si capì che l’attore si era tolto la vita impiccandosi legando la cintura alla maniglia della porta nella camera da letto.

Malattia Robin Williams, le frasi di Susan

Robin Williams aveva appena scoperto di essere affetto dalla malattia di Parkinson e dopo l’autopsia venne escluso qualsiasi tipo di assunzione di droga, ma si spiegò ai tanti che avevano amato l’attore che Robin Williams soffriva anche di demenza da corpi di Levy, una patologia spesso correlata al Parkinson che può dare delle allucinazioni visive. Secondo la testimonianza di molti proprio queste allucinazioni potrebbero aver portato l’uomo a suicidarsi. Non è dello stesso parere però la moglie Susan che sostenne che nei giorni precedenti Robin era lucido e tranquillo: il suicidio probabilmente lo meditava da tempo perché pare che gli sarebbero rimasti da vivere pochi anni, probabilmente in condizioni di salute gravissime e con il rischio di essere anche internato. La sua pare fu quindi una decisione più che consapevole.

Per ulteriori informazioni su tutti i programmi di Cosa vedere Stasera in Tv, sabato 23 marzo –> clicca qui

(Fonte immagini Wikicommons)

Impostazioni privacy