Chi è Emerson, ex calciatore: età, carriera e il retroscena riguardante suo figlio

Chi è Emerson
Chi è Emerson, ex calciatore brasiliano

Chi è Emerson, ex calciatore: età, carriera e il retroscena riguardante suo figlio
Emerson è un ex calciatore della Juventus che oggi sarà protagonista di una storia raccontata a Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso. Il calciatore risponderà ad alcune accuse mosse nei suoi confronti. Tra i titoli che sono apparsi sullo schermo, abbiamo potuto leggere: “Papà, perché non mi parli? La risposta del calciatore”. Ebbene, da qui si può intendere che Emerson parlerà del rapporto con suo figlio.

  • Per rimanere sempre aggiornato sugli ospiti, news, curiosità e tanto altro di Barbara D’Urso: CLICCA QUI

Emerson, chi è l’ex calciatore della Juventus

Tra le squadre in cui ha militato Emerson c’è sicuramente la Juventus, ma anche la Roma, il Milan, il Real Madrid ed il Bayer Leverkusen. Insomma, possiamo senza dubbio affermare che il calciatore abbia avuto una carriera a dir poco entusiasmante. Calcio ad altissimi livelli, quello espresso dal brasiliano.

Ha giocato nel ruolo di centrocampista. Il suo nome completo è Emerson Ferreira da Rosa ed ha 53 anni. Ormai, i tempi del calcio giocato sono lontani. Dopo l’ultima parentesi in Italia, Emerson torna a vivere in Brasile dove frequenta un corso per diventare direttore sportivo e fonda una scuola calcio a Pelotas, quartiere in cui è nato. La scuola calcio si chiama “Fragata Futebol Clube” ed al momento può vantare di avere 20 dipendenti, 3 campi da calcio ed un buon numero di iscritti. Intanto, però, solo adesso viene fuori grazie al programma di Barbara D’Urso, Domenica Live, quel retroscena sul suo rapporto con suo figlio.

Juventus, quando lo chiamavano il Puma

Sì, è così che lo chiamavano i tifosi della Juventus. Emerson era particolarmente amato per la sua abilità nello spezzare il gioco avversario. Si introduceva continuamente nelle azioni avversarie, intercettando passaggi e tentativi di ripartenze. Dopo la Juventus, passò al Milan e lì cominciò a perdere qualche colpo. Tant’è che i tifosi cominciarono a sostenere che da Puma fosse diventato un gattino.

Impostazioni privacy