Meteo, torna il freddo: ecco le regioni d’Italia che ne soffriranno di più

Meteo freddo pioggia
Meteo: il freddo si abbatte sull’Italia, ecco quali regioni ne soffriranno di più

Meteo, torna il freddo: ecco le regioni d’Italia che ne soffriranno di più
Il meteo di questi giorni ci ha regalato temperature abbastanza alte, con clima mite e giornate di sole sparse su tutta la penisola italiana. L’arrivo della primavera era stato fissato per il 20 marzo e, beh, almeno per questi giorni, non ha deluso le aspettative. Clima temperato, quasi da poter passare anche qualche ora al mare, in spiaggia, per la prima tintarella dell’anno. Tuttavia, come vi abbiamo anticipato in questo articolo, dopo il weekend il meteo tornerà ad un clima abbastanza rigido. Ma quali regioni interesserà particolarmente questo colpo di coda invernale?

  • Per essere sempre aggiornato sul clima e su che tempo farà in Italia, allora clicca qui!

Meteo: clima ‘invernale’ a partire da lunedì 25 marzo 2019

Il meteo subirà cambiamenti abbastanza importanti a partire già da domani, lunedì 25 marzo in alcune regioni d’Italia. In tutta Europa si registrerà un abbassamento delle temperature e, come riportano i meteorologi, anche l’Italia sarà abbracciata dal freddo. In particolare, la zona sud-est della penisola: ovvero, Puglia, Basilicata e Calabria.

Sì, sarà in quelle regioni che il freddo si farà sentire maggiormente a causa della bassa pressione in arrivo. Inoltre, ci sarà addirittura possibilità di nevicate a quote medie sui rilievi soprattutto se temporaleschi. Bisognerà stare molto attenti, quindi, soprattutto se ci si troverà in montagna. La primavera, a quanto pare, non ha fretta.

Meteo: dopo il freddo… quando tornerà il bel tempo?

E’ vero, il clima mite di questi giorni ci ha ingannati e chi non ha prestato attenzione alle previsioni ha creduto di poter riporre la giacca in armadio. Beh, tuttavia, abbiamo una buona notizia: il clima rigido durerà poco. Soltanto lunedì ed al massimo martedì nelle zone colpite maggiormente in questo periodo. Poi, tornerà il clima sereno. Già a partire da mercoledì, se non direttamente giovedì, le temperature saliranno sensibilmente. Attenzione, perché nonostante torni il bel tempo, bisogna comunque stare attenti a questa notevole altalena termica della prossima settimana.

Impostazioni privacy