Il figlio di Biagio Antonacci, nipote di Gianni Morandi: chi è, età, carriera

figlio di Biagio Antonacci, nipote gianni morandi
Il figlio di Biagio Antonacci, nipote di Gianni Morandi: chi è. carriera e curiosità.

Il figlio di Biagio Antonacci, nipote di Gianni Morandi: chi è, età, carriera e curiosità.
Avere un padre famoso è comune nel mondo dello spettacolo. Ma essere anche il nipote di uno dei cantanti più amanti di sempre, questa è una fortuna di pochi. Ce l’ha avuta lui, Paolo Antonacci, figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi,. Si perché Paolo è nato dal matrimonio tra Biagio Antonacci e la figlia del Gianni nazionale, Marianna Morandi. Un matrimonio durato solo pochi anni, ma dal quale sono nati due figli: Paolo e il fratello minore Giovanni. Nato nel 1995, Paolo ha un rapporto speciale con entrambi i genitori, e soprattutto col nonno, presente alla sua cerimonia di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, conseguita lo scorso anno. Ed è stata proprio in quell’occasione che nonno Gianni ha “presentato” Paolo al popolo dei social con un selfie postato sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Per maggiori informazioni e news su Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi CLICCA QUI

Il figlio di Biagio Antonacci, nipote di Gianni Morandi: carriera e curiosità

Occhi azzurro chiaro come papà Biagio, Paolo ha dimostrato che il talento è una dote di famiglia. Come i suoi più celebri parenti, Paolo ha trovato la sua dimensione nel mondo della musica, e lo ha fatto in maniera brillante. A soli 24 anni infatti è riuscito già a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli autori italiani. Come il padre e il nonno, Paolo Antonacci scrive canzoni: tra le più famose troviamo La stessa, scritta per Alessandra Amoroso, Sceglimi dell’ultimo vincitore di Amici, Irama, Dov’è che si va di Annalisa Scarone, e  Due volontà, facente parte dell’album Vita ce n’è di Eros Ramazzotti.

Forse ti interessa anche leggere —->Biagio Antonacci da ragazzo: capelli lunghi, irriconoscibile

L’ultimo importantissimo impegno di Paolo ha riguardato il Festival di Sanremo di quest’anno. Tra i brani in gara presentati sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del festival della canzone italiana, ce n’era uno che è stato scritto proprio da Paolo Antonacci. Si tratta di Mi farò trovare pronto, di Nek. Brano che ha riscosso un notevole successo, sia in tv che in radio.

Ma come si capisce dal suo profilo Instagram, Paolo Antonacci è protagonista anche di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Suoi sono infatti i testi di alcune canzoni di uno dei concorrenti ancora in gara nel famoso talent di Canale 5. Si tratta di Alvis, l’ultimo cantante che si è aggiudicato la maglia verde per accedere al serale. Come ha scritto lo stesso Paolo in un post sul suo profilo, i due hanno collaborato già per alcuni brani del disco di esordio del concorrente di Amici. E anche i due più famosi brani inediti di Alvis, Mala noche e Un paio di passi dal cuore, provengono dalla penna del figlio di Biagio Antonacci. Qui è proprio il caso di dire “buon sangue non mente!”

Impostazioni privacy