Wilma De Angelis, Vieni da Me: il fidanzato di 10 anni più giovane

wilma-deangelis-vieni-da-me

Vieni da Me, Wilma De Angelis ospite da Caterina Balivo racconta una sua storia d’amore segreta per 10 anni con il pianista di Little Tony.
Wilma De Angelis è l’ospite di oggi a Vieni da Me di Caterina Balivo. La donna si è prestata al gioco dei cassetti e, uno dopo l’altro, abbiamo scoperto dettagli interessanti sulla sua vita e sulla sua carriera a partire dal mondo del jazz passando per la famosissima canzone Casetta in Canada.

Leggi anche: Gaffe a Vieni da Me su Flavio Briatore: “Ma non parlavamo di George Clooney?”

Wilma De Angelis, Vieni da Me: la sua carriera

“Sono arrivata a Sanremo nel 1959 – racconta Wilma De Angelis – Era stata una bellissima emozione, ma pensate io e Mina avevamo lo stesso parrucchiere”. A questo punto Caterina le chiede del contrasto tra lei e Mina: “Avete cantato insieme la stessa canzone, Nessuno”. Le due erano a Canzonissima: “Arrivammo quarte e vinse Modugno con Piove, avevano ragione a non farci vincere. Io e Mina eravamo amiche, in quell’anno lei ribaltò il pezzo e mi misi a piangere dicendo che mi aveva rovinato la canzone. Poi invece mi sono resa conto della bellezza”. Dai cassetti esce fuori poi una pelliccia ecologica: “Oggi è ecologica, un tempo invece usavano quelle vere. Era come se fosse indispensabile, negli anni ’60 pensa che a Sanremo una giornalista scrisse che ero l’unica a non avere la pelliccia di visone. Arrivammo così in contatto con una pellicciaia e mi fece il mio primo visone. Grazie alla pelliccia ho incontrato poi Paolo Limiti. Gli amici mi decantavano e una sera uno di loro mi presentò Paolo Limiti. Ero in crisi canora, mi avevano un po’ emarginato per via della moda musicale, Paolo che è sempre stato generoso ed entusiasta mi aiutò. Non finirò mai di ringraziarlo”.

Wilma De Angelis: a storia con il pianista di Little Tony e il fidanzato

Nei cassetti sbuca poi un fiocco rosa: “Quando ho cominciato a cantare avevo 13 e allora le ragazze avevano i capelli legati con i fiocchi, proprio come questo. Doveva essere sempre tra i miei capelli e all’epoca vinsi un concorso di nascosto a mio padre. Non voleva che ci andassi, alla fine arrivai alla Finale lo stesso e quando glielo dissi mi lasciò fare questo concerto, con la promessa che poi non avrei più cantato… e invece”.  Io ho avuto una famiglia meravigliosa e spesso evitavo di incontrare degli uomini che volevano levarmi dal mio nido o distrarmi dalla carriera. Negli anni ’60 conobbi il pianista di Little Tony e mi innamorai perdutamente di lui, ma solo dopo un po’ di mesi, grazie a Tony, scoprii che era sposato. Sono stata con lui quasi 10 anni in segreto, fui l’amante”. Dopo però Caterina Balivo parla del fidanzato attuale di Wilma De Angelis: “Ti sei presa un toy boy, ha dieci anni meno di te”. Gianni e Wilma stanno insieme da 25 anni: “Dividiamo la casa perché siamo spesso insieme, ma non abbiamo preso la stessa casa”.

Per tutte le anticipazioni dettagliate su Vieni da Me CLICCA QUI

Impostazioni privacy