Verissimo, i ragazzi de Il Volo: “Ecco la cosa che in assoluto non tolleriamo”

verissimo il volo intervista
Verissimo: i ragazzi de Il Volo si raccontano a Silvia Toffanin.

Verissimo, i ragazzi de Il Volo alla Toffanin: “Ecco la cosa che in assoluto non tolleriamo”
Nel 2009 si chiamavano i The Trio. L’intenzione era quella di trovare un nome corto, e facile da ricordare: un nome in italiano, che portasse alto il nome dell’italia nel mondo. Ma quei tre ragazzi sarebbero diventanti ben presto il Volo. Un nome profetico, simbolico di una carriera che è in continua ascesa. Ospiti della puntata di oggi 30 marzo 2019 di Verissimo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si raccontano ai microfoni di Silvia Toffanin. Dopo aver ripercorso i momenti salienti della carriera dei tre ragazzi, iniziata con Ti Lascio Una Canzone, il talent condotto da Antonella Clerici dedicato ai piccoli talenti. Talenti cresciuti sempre più, un mix tra lirica e pop che li ha portati a raggiungere in breve tempo il successo internazionale. Nell’intervista di oggi, i tre ragazzi dimostrano una straordinaria sintonia anche fuori dal palco. Tra gag e sorrisi, non è mancano il riferimento alla polemica coi giornalisti al Festival di Sanremo.

Per tutti i dettagli sull’intervista de Il Volo a Verissimo CLICCA QUI

Verissimo, i ragazzi de Il Volo alla Toffanin: “Ecco la cosa che in assoluto non tolleriamo”

Protagonisti dell’ultima edizioni del Festival di Sanremo, in cui sono arrivati terzi alle spalle di Mahmood e Ultimo, i ragazzi del Volo hanno parlato per la prima volta in tv della polemica con i giornalisti. L’ultima sera del Festival infatti, alcuni giornalisti presenti nella sala stampa del Festival hanno usato delle parole spiacevoli riguardo i ragazzi de Il Volo. Insulti orrendi e irripetibili, che hanno fatto il giro del web con un video che è diventato virale in pochissimo tempo. A rispondere per primo sulla questione è Pietro, che specifica: “Abbiamo risposto due giorni dopo, ci siamo presi del tempo. Noi accettiamo le critiche, le critiche servono a farci crescere. Quello che non tolleriamo solo le offese. Se non ti piace il nostro genere musicale, ascolta un altro artista. Nessuno ti obbliga a sentire il Volo. Quelle tre o quattro persone hanno fatto fare brutta figura a tutta la categoria dei giornalisti. Categoria che rispettiamo, ma che per colpa di alcuni incompetenti è stata mancata di rispetto.”

Leggi anche —>Valentina Allegri e Piero de Il Volo si sono lasciati: ecco cosa è successo alla laurea di lei

In seguito, la Toffanin dà via a un breve siparietto riguardo la vita sentimentale dei tre tenori. Tra i tre, solo Gianluca è fidanzato. E il ragazzo sembra davvero innamoratissimo della sua Aureliana. Tant’è che Silvia gli fa notare la sua emozione nel parlare di lei. Ecco che Ignazio interrompe il momento romantico con una battuta: ” Lui canta per la sua fidanzata! Io e Piero cantiamo per il pubblico! Hai perso un sacco di fan Gianluca!”. E tra le risate del pubblico, Silvia difende il ragazzo: “Lui canta per la fidanzata e per il pubblico”.Un pubblico che anche a Verissimo esalta i tre ragazzi: applausi e apprezzamenti accompagnano il Volo per tutto il tempo dell’intervista. “Siete l’orgoglio d’Italia”, urla una donna nel pubblico. Ma i ragazzi ci tengono a specificare che il successo raggiunto non è solo merito loro, e citano anche il loro team e il loro agente Michele Torpedine, che ringraziano umilmente. Ed è proprio questo mix di talento e umiltà, che fa dei ragazzi de Il Volo degli artisti di cui il nostro Paese può essere assolutamente orgoglioso.

Forse ti interessa anche leggere —–>Anticipazioni Verissimo, il dramma di Lino Banfi: “Purtroppo è molto malata”

Ignazio, a fine intervista, ringrazia Silvia, che col suo programma riesce a tirare fuori la parte più intima degli artisti. L’intervista si conclude con un pezzo della canzone “Il mondo”, che i tre tenori hanno interpretato in maniera impeccabile come sempre. Tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Impostazioni privacy