Meteo aprile: riprendete gli ombrelli, nuova perturbazione in arrivo

previsioni meteo
Previsioni meteo, è in arrivo una nuova perturbazione.

Meteo Aprile, è in arrivo una nuova perturbazione: riprendete gli ombrelli!
Il nuovo mese di aprile è appena entrato e già i sentori della primavera e le giornate di sole sembrano ormai lontani. Il bel tempo, infatti, in questo mese sembra avere i giorni contati. Intorno al 3 aprile una nuova perturbazione raggiungerà il Mediterraneo portando piogge, maltempo e un nuovo improvviso calo delle temperature. Tutta colpa di una “saccatura artica” proveniente da nord, che scalzerà l’alta pressione. Ci aspetta dunque una fase di tempo molto perturbato.

Da scongiurare in maniera categorica il ritorno ad un clima invernale sicuramente fuori stagione, ma di sicuro le temperature scenderanno di qualche grado. In Italia sono previste piogge a carattere sparso, ma ancora non ben organizzate stante il minimo ancora abbastanza lontano. Insomma, come sempre per avere previsioni più dettagliate bisognerà aspettare ancora un po’. Al momento, però, è possibile già preannunciare con una discreta sicurezza che il tempo dovrebbe iniziare a peggiorare a partire dal 4 e dal 5 aprile e la saccatura artica resisterà almeno fino al 7/8 del mese.

Potrebbe interessarti anche: Meteo, in arrivo pioggia e neve: ecco in quali regioni d’Italia

Meteo aprile: nuova perturbazione in arrivo

Il maltempo poi sembra non avere intenzione di fermarsi subito e anzi, potrebbe protrarsi per tutto il resto della settimana compromettendo anche in maniera seria tutto il successivo weekend. Le temperature subiranno un crollo drastico interessando molte zone del nostro Paese. Da aspettarsi, quindi, l’arrivo improvviso di temporali forti, grandinate e anche tanta neve sui monti.

Per essere sempre aggiornato sul clima e su che tempo farà in Italia, allora clicca qui!

Se avevate già riposto gli ombrelli, dunque, per far spazio alle maniche corte nel guardaroba, sarà bene aspettare ancora un po’. Stando alle previsioni del meteo per il mese di aprile, numerosi rovesci guasteranno le belle giornate.

Impostazioni privacy