Ascolti TV 1 aprile: vince Montalbano, brutto colpo per l’Isola dei famosi

Ascolti TV 1 aprile
Nella serata di ieri è andata di scena la finale dello show “L’Isola dei Famosi” ma a vincere la gara di ascolti in TV del primo aprile è stato Montalbano, con la cosa che ha rappresentato certamente un bel colpo per lo spettacolo condotto da Alessia Marcuzzi.

Ascolti TV 1 aprile: vince Montalbano, brutto colpo per l’Isola dei famosi
La serata di ieri nell’immaginario collettivo è stato praticamente quasi monopolizzato dalla finalissima del reality show noto come “L’isola dei famosi”, che ha sancito la vittoria di Maddaloni, napoletano ed icona dello sport nazionale. Al di là di questo, però, a sorpresa la gara di ascolti non è stata vinta dalla trasmissione condotta dalla bravissima e bellissima Alessia Marcuzzi. A tagliare al primo posto in questa speciale classifica della serata di ieri è stato “Il Commissario Montalbano – La Giostra degli Scambi”.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito dei vari programmi in onda in televisione sulle principali reti nazionali, con un particolare riferimento da fare a proposito dei reality show come “L’Isola dei Famosi”, allora CLICCA QUI!

La serie in questione, infatti, ha ottenuto un risultato davvero da urlo: 6.718.000 spettatori pari al 28.6% di share. un risultato già di per sé impressionante che sorprende ancora di più se si considera il fatto che ha quasi doppiato “L’isola dei famosi” che, invece, ha ottenuto solo, si fa per dire, 3.231.000 spettatori pari al 18.1% di share.

Ascolti TV 1 aprile, cala anche Made in Sud

Il ritorno di Montalbano ha seriamente messo in difficoltà, oltre all’Isola dei famosi, anche lo show comico Made in Sud. Lo spettacolo condotto da Stefano De Martino, Fatima Trotta e Biagio Izzo, infatti, ha fatto registrare un leggero calo, passando dall’8 % della passata settimana al 7 %. Bene, in conclusione, Report su Rai3, con 1.395.000 spettatori e il 5.5% di share.

Impostazioni privacy