Chi è Andrea Rigonat: carriera e vita privata del marito di Elisa Toffoli

andrea rigonat
Chi è Andrea Rigonat: carriera e vita privata del marito di Elisa Toffoli

Chi è Andrea Rigonat: carriera e vita privata del marito di Elisa Toffoli.
Si chiama Andrea Rigonat, è un chitarrista ed è il marito di Elisa Toffoli. I due stanno insieme da molti anni, ma si sono sposati soltanto nel 2015 con una cerimonia celebrata nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia, a Grado, un piccolo comune in provincia di Gorizia.
Al matrimonio erano presenti alcuni molti volti noti del mondo della musica italiana, tra i quali ricordiamo Caterina Caselli, Ligabue, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma Marrone e tanti altri.

Andrea Rigonat, carriera del marito di Elisa Toffoli

Per gli appassionati del Gossip, Andrea Rigonat è semplicemente il marito di Elisa. In realtà è un autore e produttore piuttosto noto nel mondo della musica. Diplomatosi nel 1993 al conservatorio di Firenze ha frequentato l’accademia musicale, dove ha incontrato la sua attuale moglie. Da quel momento in avanti Andrea Rigonat è diventato la lead guitar della band di Elisa. Stando a quanto raccontato da Elisa: “Il nostro metodo di lavoro funziona così: “All’inizio ricerco la mia solitudine per concentrarmi sul pezzo, dopodiché nelle fasi successive o lavoriamo insieme in simbiosi oppure gli affido del tutto il lavoro”. Un metodo che funziona eccellentemente visto gli incredibili successi di Elisa, oggi tra le cantautrici più amate del panorama musicale italiano.
Andrea è al suo fianco dal 1996. In qualità di lead guitar l’ha infatti affiancata nel corso dei suoi numerosissimi tour tra Italia, Europa e America. Nella sua carriera ha inoltre partecipato anche alle tournée di altri grandi artisti, fra i quali spicca prepotentemente Tiziano Ferro, con il quale ha collaborato nel 2004 e in occasione della sua tournée nel 2011. Inoltre, si legge su Casalebauer.it, Rigonat è produttore e arrangiatore di Francesca Michielin, oltre a curare la produzione artritica dei concerti di Marco Mengoni. Per quanto riguarda infine le attività in studio, nel suo curriculum spiccano numerose registrazioni per Francesco Renga, Laura Pausini e tanti altri. Un artista dalla grande passione, che da sempre accompagna i migliori protagonisti della musica italiana.

Andrea Rigonat, vita privata

Elisa e Andrea sono genitori di due bellissimi bambini, Emma Cecile e Sebastian.
Nella vita privata Elisa Toffoli assicura: “Su alcune cose lui è un disastro: si dimentica tutto, compleanni, inviti a cena”, tuttavia, conferma la cantante – sulla disciplina e le regole da dare ai figli è bravissimo. Io faccio più fatica. Insomma, ci compensiamo”.

  • Per essere sempre aggiornato su tutte le notizie, scoop e indiscrezioni dei VIP più seguiti del mondo dello spettacolo, clicca qui!
Impostazioni privacy