Chi è Omar Sy, l’attore senegalese del commovente film “Quasi Amici”

Chi è Omar Sy, l’attore senegalese del commovente film “Quasi Amici”. Canale5 stasera riproporrà il toccante film, nel frattempo scopriamo meglio chi è Omar.

Chi è Omar Sy
Tutto quello che c’è da sapere su Omar Sy, attore di origine senegalesi, famoso per aver preso parte al commovente film “Quasi Amici”.

Stasera in onda su Canale5 torna il meraviglioso e commovente film “Quasi Amici”. La pellicola francese, campione d’incassi, si è guadagnata un posto tra i cult moderni. La trama, ispirata ad una storia realmente accaduta, è incentrata sull’incontro tra due persone totalmente contrastanti: il solitario e ricco paraplegico Philippe (François Cluzet) e un ragazzo povero e disoccupato che proviene dai quartieri popolari, Driss (Omar Sy). Driss viene ingaggiato come badante di Philippe, e con il passare del tempo tra i due nasce un’improbabile amicizia che cambierà la vita a entrambi. Nell’attesa di vedere il film in tv, scopriamo insieme qualcosa in più su Omar Sy.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito delle star del mondo dello spettacolo, con un particolare riferimento a Omar Sy e al film “Quasi Amici”: CLICCA QUI

Chi è Omar Sy: età e carriera

Omar Sy è nato il 20 gennaio del 1978 a Trappes, Francia. Figlio di una cameriera originaria della Mauritania e un operaio senegalese, è cresciuto in una famiglia ampia dove Omar era il quarto di otto figli. Immigrato in Francia da piccolo con la famiglia, non aveva mai immaginato di fare di intraprendere la carriera di attore. La sua idea era in realtà quella di prendere il diploma e trovare successivamente un lavoro. Tuttavia grazie ad un suo amico speaker a Radio Nova, prende parte un giorno, ad una puntata pilota di un programma. Non sono presenti ospiti e Omar di suo pugno inventa il personaggio di un calciatore nigeriano. Da all’ora, la sua incredibile vena comica gli apre molte porte. Infatti successivamente a quell’episodio, il noto attore fu chiamato a presenziare alla radio per interpretare personaggi telefonici. In questo compito non è solo, infatti fa coppia fissa su Radio Nova con Fred Testot. In poco tempo, i due comici vengono richiamati in vari programma che sempre più vanno a moltiplicarsi: con il loro successo arrivano le prime proposte dalla televisione. Omar inizia a lavorare su Canal+ accanto a Jamel Debbouze, partecipando alla trasmissione “Le cinéma de Jamel” creando “Le visiophon. È propro qui che Sy incontra il famoso duo comico Eric e Ramzy, che lo coinvolge nella commedia “La Tour Montparnasse infernale” di Charles Nemes. Il duo gli offre quindi il suo primo ruolo sul grande schermo, seppur molto piccolo. La partecipazione a questo progetto è fondamentale, anche perché dà la possibilità a Sy di conoscere gli sceneggiatori e registi Éric Toledano e Olivier Nakache con cui gira il suo primo cortometraggio nel 2002. L’attore però raggiunge l’apice del successo con la sua partecipazione al film “Quasi amici – Intouchables“, uno dei film di maggior successo in Francia. Il grande successo di questo film gli ha aperto le porte di Hollywood dove è stato ingaggiato per due blockbuster: “X-Men – Giorni di un futuro passato” e “Jurassic World. Nel 2018 prende parte alle riprese di “Arsenio Lupin”, nuovo progetto di Netflix per una serie in cui impersonifica proprio il ladro gentiluomo.

Vita privata

Il noto attore senegalese vanta una famiglia numerosa. Sposato dal 2007 con Helene, responsabile di un’associazione per far sorridere bambini ricoverati a lungo in ospedale, da cui ha avuto ben cinque figli.

Impostazioni privacy