Dieta del sesso: la nuova tendenza per perdere peso in modo efficace

Dieta del sesso: la nuova tendenza per perdere peso in modo efficace. Un metodo, quello a luci rosse, tra i più apprezzati.

Dieta del sesso nuova tendenza
Tra i metodi per perdere peso più apprezzati negli ultimi tempi c’è la dieta del sesso. (By GettyImages)

Solitamente quando si parla di “dieta” intendiamo un programma alimentare che seleziona e restringe i cibi da mangiare. In teoria è anche l’unico modo efficace per perdere i famosi “chili di troppo”. Tuttavia nell’ultimo periodo sta spopolando la dieta del sesso che senza troppe privazioni, garantisce un’efficace perdita di peso. Diversi studi dimostrano che avere un rapporto sessuale permette di bruciare calorie, diminuire lo stress e migliorare il sistema immunitario. A dettare le regole è Kerry McCloskey, autrice del libro “The ultimate sex diet” (“La dieta del sesso definitiva”), dove viene sottolineato come l’attività sessuale ha benefici che vanno oltre la salute poiché influiscono anche sulla perdita di peso. Ma scopriamo insieme quali sono i migliori consigli per ottenere risultati in pochi mesi e quali alimenti mangiare.

Per essere sempre aggiornato in tempo reale sui consigli alimentari per perdere peso e sentirsi in forma: CLICCA QUI

Dieta del sesso, la nuova tendenza: curiosità

Prima di tutto è consigliato avere dai 3 ai 5 rapporti a settimana, con sedute extra nel week-end. Insieme ai rapporti bisogna però affiancare un’attività cardio da effettuare almeno 3 volte a settimana per 30 minuti. Alcuni esempi possono essere la corsa, il nuoto o passeggiate veloci. Inoltre, l’autrice del libro della “dieta sul sesso” McCloskey ha catalogato ben 14 esercizi hot che riescono a coinvolgere tutti i muscoli. A quanto pare si tratterebbe di alcune posizioni sessuali che praticate almeno 3-4 volte a settimana, permettono di bruciare un numero più elevato di calorie. Testimone di questa dieta è l’autrice stessa che ha provando la dieta del sesso è riuscita con successo a perdere ben 23 chili in 6 mesi.

Ecco cosa bisogna mangiare

Questa tipologia di dieta a luci rosse prevede un piano alimentare sano e leggero. Bisogna assumere con regolarità frutta e verdura fresche, proteine magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali e noci. All’interno del menù, l’autrice suggerisce inoltre anche cibi che aiutino la coppia nell’intimità aumentando il desiderio sessuale, come ostriche, tartufi, aglio, e cioccolato fondente. Pare anche che la Dieta del Sesso svolga non pochi effetti positivi su: salute cardiaca, regolazione dell’impulso di appetito, riduzione degli abusi patologici ecc. Tra i seguaci più agguerriti si evincono anche diverse celebrità, tra le quali Kim Kardashian e Cameron Diaz.

Impostazioni privacy