Masterchef 8, chi è Gilberto Neirotti: età, vita privata e quella foto che ha spiazzato i fan

Masterchef 8, chi è Gilberto Neirotti: età, vita privata e quella foto che ha incuriosito i fan.

gilberto neirotti masterchef
Masterchef 8: chi è Gilberto Neirotti.

Gilberto Neirotti è uno dei quattro finalisti di Masterchef, nonché il super favorito per la vittoria finale dell’edizione 2019 della famosa trasmissione dedicata ai cuochi. Si definisce un vero e proprio esteta della cucina, poiché i suoi piatti non devono essere solo buoni, ma soprattutto belli da vedere. Le pietanze devono essere cromaticamente perfette e impiattate in maniera impeccabile. È questa la sua caratteristica principale. Ha le idee molto chiare lo chef Gilberto. Conosciamolo meglio.

Per tutte le ultime news sui concorrenti di Masterchef CLICCA QUI

Masterchef 8, chi è Gilberto Neirotti: età, vita privata e quella foto che ha incuriosito i fan

Gilberto Neirotti ha soli 23 anni ed è nato a Verona. Della sua vita privata non conosciamo molto, ma tutto fa pensare che lo chef sia single. Nel suo profilo Instagram infatti, sono presenti tante foto in compagnia di una ragazza, ma solo fino al 2018. Una storia d’amore che probabilmente si è conclusa. A differenza del suo grande amore: la cucina. La passione per la cucina è nata grazie alle visite all’agriturismo degli zii. Ma è cresciuta sempre più grazie alla mamma e al papà, che gli hanno permesso di seguire il suo sogno nonostante il ragazzo studiasse Giurisprudenza. Il tribunale, quindi, sarebbe il posto giusto per lui. Ma il cuore del ragazzo, originario di Verona, batte per la cucina. Tant’è che Gilberto ha deciso di accantonare momentaneamente i suoi studi per dedicarsi esclusivamente al suo sogno. Un sogno che il ragazzo ha deciso di realizzare, studiando e sperimentando piatti sempre più ricercati. “Credo di poter vincere, mi sono preparato tanto, ho studiato e voglio arrivare fino in fondo”. Un carattere molto deciso, quello di Gilberto, che da molti è stato definito anche il concorrente più “arrogante” tra quelli rimasti ancora in gara nel talent. Colpa della sua eccessiva sicurezza di sé, che lo rende il concorrente più “odiato” dei quattro. Ma è proprio lui il candidato principale per salire sul gradino più alto del podio.

Forse ti interessa anche leggere —>Masterchef Italia, Bruno Barbieri: il gesto di un concorrente che inorridisce lo chef

Secondo molti infatti, sarà proprio lui a trionfare nel talent. Voce alimentata da un’indiscrezione trapelata sul web, che fa riferimento a una foto, apparsa su La Cucina Italiana, in cui il concorrente è a cena con lo chef Locatelli, uno dei quattro giudici della trasmissione. E dato che il programma è registrato, in molti hanno pensato che i due stessero “festeggiando” la vittoria. Un semplice pettegolezzo o una verità? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

I progetti dopo Masterchef

Il suo sogno più grande è quello di aprire un ristorante, probabilmente con la sua mamma, che sia un connubio tra la cucina italiana e l’arredamento. Il suo futuro quindi è sicuramente la cucina: un mondo che Gilberto continua sempre più ad esplorare, ispirandosi ai più grandi chef stellati. Quando può, Gilberto si reca personalmente nei loro ristoranti per scoprire da vicino le nuove tecniche e le preparazioni dei piatti. Uno studio attento, ricercato, che testimonia tutta la passione del concorrente per ciò che fa.

Impostazioni privacy