Meteo weekend 6 – 7 aprile: temporali sparsi, ecco le regioni interessate

Meteo weekend 6 – 7 aprile: ci saranno temporali sparsi su tutto il territorio nazionale, ecco le regioni interessate.

Meteo
meteo, temporali sparsi nel weekend del 6 7 aprile

Previsioni meteo di questo weekend: avevate in programma una gita fuori porta? Beh, con l’arrivo della primavera sarebbe anche lecito. Tuttavia, per il weekend del 6 e 7 aprile, in diverse regioni d’Italia, sarebbe meglio rimanere a casa. Magari a guardare i programmi che passano in tv. Il meteo non ci sta regalando grosse soddisfazioni in questo periodo. Soprattutto da quando è arrivato il tanto atteso mese d’aprile, che faceva sperare in un miglioramento delle condizioni climatiche e l’arrivo – finalmente – della primavera. Invece no, qualcosa non è andato sicuramente secondo i piani e negli ultimi giorni è anche stata diramata un’importante allerta meteo con rischio alluvioni sul territorio italiano.

Meteo: che tempo fa questo weekend del 6 e 7 aprile?

Ci aspettavamo una bella primavera, dal clima mite e temperato, a partire dal 21 marzo. E invece le condizioni meteorologiche non sono state proprio favorevoli. Cancellate le gite fuori porta, cancellato anche il cambio di stagione che avrebbe dovuto farci passare dalla giacca alla manica corta. Questo weekend, l’andamento non cambierà. Due cicloni attraverseranno l’Italia e porranno in essere numerosi rovesci su diverse regioni.

Per essere sempre aggiornato sul clima e su che tempo farà in Italia, allora clicca qui!

Il Sud Italia sarà interessato da cattivo tempo questo weekend, in particolar modo la Campania, la Calabria e la Sicilia. Ci sarà un ciclone che favorirà rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio. Domenica, invece, il maltempo caratterizzerà le condizioni climatiche dell’Italia intera. Con forti temporali e precipitazioni sparse su tutto il territorio nazionale. Insomma, è sicuramente consigliato rimanere a casa a godersi il comfort della tv e il divano. Se poi, proprio non volete rinunciare alla gita fuori porta, è consigliabile munirsi di impermeabili ed ombrelli ed un abbigliamento abbastanza pesante.

Impostazioni privacy