Luna di miele in solitaria o in coppia? Come scegliere in base al budget

Preferite una luna di miele in solitaria o in coppia? Come sceglierla in base ad ogni budget. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scelta di un viaggio indimenticabile. 

Luna di Miele
Luna di Miele in solitaria o in coppia: ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova tendenza

Il matrimonio, si sa, è una delle tappe più importanti per la coppia. Non solo, quindi, la cerimonia in Chiesa e il banchetto con ospiti, familiari e amici. Ma anche la luna di miele rappresenta, per i neo sposi, un momento davvero unico ed imperdibile. Questi momenti, infatti, rappresentano un primo approccio alla vita matrimoniale. Quindi, di conseguenza, alla convivenza. Per questo motivo, è opportuno scegliere la luna di miele in modo completamente impeccabile. Come si suole dire, capita davvero una sola volta nella vita. Per questo è necessario scegliere tutto nei minimi dettagli. Tuttavia, però, negli ultimi periodi sta impazzando una nuova moda. Parliamo, infatti, dell’unimoon. Ovvero, della luna di miele in solitaria. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Per ulteriori news d’attualità, di curiosità, di cronaca, di problemi e soluzioni ed, infine, tutti i dibattiti della nostra politica odierna –> clicca qui

La moda dell’ UniMoon, le lune di miele in solitaria

La preparazione di un matrimonio non è mai facile, si sa. La ricerca dell’abito giusto, della location e quant’altro provocano uno stress davvero assurdo. Proprio per questo, quindi, è necessario che, terminato il tutto, ci sia un bel viaggio riparatorio. La classica ‘luna di miele’, insomma. Tuttavia, però, negli ultimi periodi sta impazzando una moda davvero assurda. Parliamo, infatti, dell’UniMoon. Ovvero, della luna di miele in solitaria. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutte le informazioni utili. Il termine ‘unimoon’ è stato menzionato per la prima volta dal New York Times, che ha dimostrato di quante siano le coppie che hanno adottato la scelta del viaggio di nozze in solitaria. Non c’è niente di male, sia chiaro. Anzi, la maggior parte di coloro che hanno sfruttato questa possibilità, hanno dichiarato di quanto sia stato utile per l’adattamento della coppia.

Matrimonio, luna di miele: ecco come scegliere la destinazione giusta

Tuttavia, non volete affatto un viaggio di nozze in solitaria? Ma piuttosto volete condividere dei momenti unici con la vostra dolce metà? Ecco tutto quello che c’è da sapere per una luna di miele al top. Viaggiare è diventato davvero molto semplice. Con la tecnologia odierna, infatti, è possibile raggiungere qualsiasi parte del mondo, in pochissimo tempo. Ma, soprattutto, con dei prezzi davvero vantaggiosi. Proprio per questo, quindi, diventa indispensabile scegliere la tappa della vostra luna di miele accuratamente. Ovviamente, si sa, la coppia avrà sempre dei pensieri contrastanti e divergenti. Proprio per questo motivo, quindi, vi elencheremo alcuni consigli utili per la vostra meta romantica.

  • Discutere insieme delle mete preferite: scegliere la destinazione di un viaggio non è mai semplice. C’è chi, infatti, preferisce essere turista di una grande metropoli. O chi, invece, preferisce rilassarsi sulla spiaggia. Ovviamente, però, la luna di miele è un viaggio che la coppia farà insieme. Per questo è necessario, quindi, che combacino gli stessi gusti. Per prima cosa, quindi, è opportuno fare una lista di tutti i luoghi, vostre possibile mete, che vi piacerebbero visitare. Badate bene, per questa scelta bisogna prendere in considerazione diversi punti. Eccoli di seguito:
  1. Durata della vostra luna di miele. A causa di problemi lavorativi, il vostro viaggio di nozze non può durare tantissimo. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario scegliere delle mete che non siano troppo lontane;
  2. Quando organizzare la vostra luna di miele. Ebbene si. Sappiate che il periodo dell’anno in cui vi sposate incide molto sulla scelta della vostra meta. Ci sono alcune parti del mondo, infatti, che non sono facilmente visitabili in inverno. O anche in estate. Quindi, fate molto attenzione.
  • Scegliere il viaggio di nozze in base al budget. L’aspetto economico, si sa, è quello che incide particolarmente sulla scelta della luna di miele. Proprio per questo motivo, quindi, è necessario che voi consideriate tutto. Quindi, le uscite extra, escursioni, regali vari ai familiari, uscite ecc…Il viaggio di nozze è anche questo. A tal proposito, quindi, non considerato il vostro budget limitandolo solo al pagamento dell’hotel e del viaggio.
  • Scegliere uno o più luoghi. In base al vostro budget, quindi, potete scegliere anche di visitare più luoghi. Magari due località contigue e che, di conseguenza, possono essere facilmente raggiungibili. Informatevi, quindi, su luoghi che permettono un efficiente servizio di trasporto.

Insomma, questi sono tutti i consigli utili per scegliere, insieme al vostro partner, una luna di miele indimenticabile.

 

Impostazioni privacy