Meteo, preparatevi al caldo: nei prossimi giorni un assaggio d’estate

Meteo, preparatevi al caldo: nei prossimi giorni avremo un delizioso assaggio d’estate. Possiamo salutare l’inverno? Ecco cosa accadrà

Meteo estate
Meteo, estate in arrivo: temperature in rialzo, si sfiorano i 30 gradi

Ci siamo accorti di questo meteo non proprio favorevole alle gite fuori porta nell’ultimo periodo. Il mese di marzo ha riservato diverse sorprese agli italiani: mentre sembrava ormai entrata la primavera, all’improvviso, le temperature sono calate. Una discesa improvvisa accompagnata da rovesci, temporali su tutta la penisola ed un allarmante rischio alluvioni. Adesso, tuttavia, arriva un nuovo colpo di scena.

Meteo, colpo di scena aprile 2019: finalmente il caldo

C’è un nuovo colpo di scena secondo le previsioni meteo di aprile 2019: proprio nella settimana Santa, ci sarà un innalzamento improvviso delle temperature. Per questo, gli italiani potranno finalmente riporre per un po’ gli ombrelli e soprattutto le giacche. Non solo, potranno anche concedersi un bel po’ di tempo da passare all’aperto. Secondo le ultime notizie relative al meteo, dovrebbe arrivare nella prossima settimana un caldo africano. L’influenza sulle temperature che saranno in netto aumento si avvertirà a partire da lunedì 15 aprile 2019.

La settimana che anticiperà la Pasqua sarà praticamente favolosa per chi aveva intenzione di passarla fuori casa. Secondo i meteorologi, sarà tra martedì 16 e mercoledì 17 Aprile che gli italiani cominceranno a sentire caldo grazie all’alta pressione. Si tratterà, in effetti, di un’aria africana portata nella nostra penisola dall’Anticiclone sub tropicale che farà alzare le temperature fino a darci un assaggio di estate. Insomma, un’ottima notizia per chi non ne poteva più del freddo e della pioggia. Almeno nella settimana che precede Pasqua 2019 avremo una tregua. Una piacevolissima tregua. Su diverse regioni d’Italia ci saranno addirittura 6-8°C sopra la media con picchi massimi di 30°C nelle città dell’entroterra, su tutta la dorsale italiana.

Ma non è tutto oro ciò che luccica…

Si fa presto a cantar vittoria! Non è ancora andato via l’inverno che ci ha tenuto compagnia fino ad ora. Quella pre pasquale sarà solo una piccola tregua. Poi, secondo quanto riportano gli studiosi, ci sarà una nuova discesa delle temperature. Così, saremo costretti ad un nuovo cambio di stagione e… occhio ai malanni: sono proprio questi sbalzi di temperatura a portare influenze varie. Tuttavia, per ora, godiamoci il bel tempo in arrivo. Per i prossimi aggiornamenti potete comunque consultare il nostro sito. 

Impostazioni privacy