Eliminare definitivamente il cattivo odore dalle vostre scarpe con 5 consigli utili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:09

5 consigli utili per eliminare il cattivo odore dalle vostre scarpe. Scoprite come fare per eliminare il cattivo odore.

eliminare cattivo odore scarpe
5 consigli utili per eliminare il cattivo odore dalle vostre scarpe. Scoprite come fare per eliminare il cattivo odore.

Diciamoci la verità, avere scarpe dal cattivo odore è davvero un tormento. Ma niente paura, basta seguire 5 semplici consigli liberarsi definitivamente del problema.

Per rimanere sempre aggiornato sui consigli e su tutte le altre curiosità, cliccate qui

Il cattivo odore

Molto spesso si tende a pensare che il cattivo odore sia legato puramente a una questione di igiene. Sbagliato! a volte, infatti, non basta il solo lavarsi con una certa assiduità, il cattivo odore torna velocemente a dare il tormento. Questo può dipendere dal problemi di carattere ormonale, oppure da alcuni materiali che a contatto con il nostro corpo, in questo caso con i piedi, provocano una sudorazione eccessiva e, quindi, tanto cattivo odore. Ma niente paura, vi basterà sapere che esistono soluzioni naturali che sono in grado di eliminare il cattivo odore e fare in modo che non torni così velocemente.

I consigli utili

Ecco per voi i 5 migliori accorgimenti, da utilizzare in caso di necessità.

Lavanda: vi basterà prendere qualche rametto di lavanda, farlo essiccare al sole e sistemarle nelle scarpe la sera. Al mattino le vostre queste avranno un gradevole profumo.

Camomilla: Anche i fiori di camomilla, come la lavanda, assorbono l’umidità e conferiscono un piacevole odore alle vostre scarpe. Vi basterà seguire lo stesso procedimento.

Amido di mais: L’amido di mais è davvero utile in questi casi perché assorbe in un batter d’occhio tutta l’umidità nascosta nelle scarpe. Vi servono 4 cucchiai di amido di mais e 4 gocce di olio essenziale di arancio. Mescolate insieme gli ingredienti e cospargeteli la sera all’interno delle vostre scarpe. Lasciate agire tutta la notte.

Limone: Vi occorre semplicemente della profumata buccia di limone. Tagliatele in piccoli pezzi e posizionatele all’interno delle vostre scarpe. Lasciate agire tutta la notte.

Bicarbonato di sodio: È un prodotto veramente efficace. Vi servono: 4 cucchiai di bicarbonato e 6 gocce di olio essenziale di lavanda o di arancio. Mescolate gli ingredienti e cospargete il composto all’interno delle vostre scarpe. Lasciate agire per circa 8 ore, quindi ripulite bene.

Leggi anche: Come dire addio alla lombalgia con 8 semplici abitudini
Leggi anche: Come pulire i fanali della macchina: trucco semplice ed economico