Chi è Stefano Tria, il figlio del ministro dell’Economia che aiuta i migranti

Chi è Stefano Tria: il figlio del ministro dell’Economia Giovanni Tria, che aiuta i migranti.

chi è stefano tria migranti
Chi è Stefano Tria, il figlio del Ministro dell’Economia Giovanni Tria, che salva i migranti.

 

È il figlio del Ministro dell’Economia Giovanni Tria. Si chiama Stefano Tria e a bordo delle navi ong salva i migranti in mare. Proprio lui si trovava a bordo della barca Mediterranea, salpata dall’Italia in soccorso della “nave madre”, la Mare Jonio, che lo scorso 19 marzo ha attraccato a Lampedusa con 48 migranti soccorsi e presi in salvo a largo delle coste della Libia. A confermare la presenza di Stefano durante le operazioni di salvataggio, è stata la stessa “Mediterranea Saving Humans”.

Per tutte le informazioni più dettagliate su Stefano Tria e la Mediterranea Saving Humans CLICCA QUI

Chi è Stefano Tria: il figlio del ministro dell’Economia che aiuta i migranti

“Non ci siamo mai posti il problema di chi ognuno di noi sia figlio o parente, ma di cosa possiamo fare per salvare quante più vite umane possibili. Stefano Tria è uno di noi, e fa quello per cui Mediterranea è nata: salvare e salvarci da questo orrore”. Con queste parole, apparse sul profilo Twitter ufficiale della Mediterranea, è arrivata la conferma della presenza di Stefano nelle operazioni di soccorso. Contro l’intervento della nave umanitaria, si era schierato Matteo Salvini, che aveva definito l’operazione “un’azione politica gestita da componenti dell’estrema sinistra”.

Il figlio del ministro Giovanni Tria fa quindi parte degli skipper che si alternano nelle varie missioni umanitarie della ong Mediterranea, alla quale si è unito mandano la sua candidatura tramite il sito ufficiale. Un impegno che il ragazzo non ha mai sponsorizzato, ma che metterebbe in “imbarazzo” il padre, data la ferma opposizione di Salvini a operazioni di questo tipo. E proprio facendo riferimento all’impegno di Stefano, Matteo Salvini si è così espresso: “Se fossi il padre, lo riporterei indietro tirandolo per le orecchie”.”

Figli impegnati in politica

Stefano Tria non è l’unico figlio o parente che, in ambito politico, ha creato imbarazzo. Ricordiamo il caso di Veronica Padoan, figlia del ministro Giancarlo, impegnata nella lotta per i diritti degli sfruttati del capolarato; Giuliana Visco, figlia di Ignazio Visco, impegnata nel movimento di estrema sinistra della Capitale. E di recente è stata la volta di Ignazio La Russa: suo figlio, il rapper Larus, ha cantato un singolo intitolato : “Sono tutto fatto”.

Forse ti interessa anche leggere —>Maurizio Costanzo Show, l’incredibile richiesta di Matteo Salvini a Mahmood

Impostazioni privacy