Disattivare localizzazione iPhone all’interno delle app: guida pratica

Disattivare localizzazione iPhone all’interno delle app. Qui troverai una guida pratica per disabilitare i servizi di localizzazione di alcune app.

localizzazione iphone
Disattivare localizzazione iPhone all’interno delle app: guida pratica

Se sei un possessore di Iphone, alcune app potrebbero non funzionare a meno che i servizi di localizzazione non siano attivati. La prima volta che un’app dovrà accedere alle tue informazioni sui servizi di localizzazione, riceverai una notifica in cui viene richiesta l’autorizzazione.
I dispositivi iOS, infatti, potrebbero utilizzare Wi-Fi e Bluetooth per determinare la tua posizione. Così come si attivano, i servizi di localizzazione possono essere anche disattivati.

  • Per conoscere altre curiosità come questa ed essere sempre informato sulle ultime news, clicca qui!

Disattivare localizzazione iPhone all’interno delle app

Per attivare o disattivare i servizi di localizzazione per singole app

  • Vai su Impostazioni > Privacy > Localizzazione.
  • Assicurati che i servizi di localizzazione siano attivi.
  • Scorri verso il basso per trovare l’app.
  • Tocca l’app e seleziona un’opzione:

Mai: impedisce l’accesso alle informazioni sui servizi di localizzazione.
Mentre usi l’app: consente l’accesso ai servizi di localizzazione solo quando l’app o una delle relative funzioni sono visibili sullo schermo.
Sempre: consente l’accesso alla tua posizione anche quando l’app è in background.

Le app useranno la tua posizione solo dopo che avranno chiesto la tua autorizzazione e tu l’avrai concessa.

Disattivare localizzazione iPhone su iCloud

Come ben saprai, la localizzazione dell’iPhone su iCloud, cioè la funzionalità Trova il mio iPhone, risulta estremamente utile per proteggere e rintracciare il dispositivo in caso di furto o smarrimento.
Puoi procedere alla disabilitazione del servizio Trova il mio iPhone nel seguente modo: per prima cosa, accedi alle impostazioni di iOS pigiando sull’icona a forma d’ingranaggio annessa alla schermata Home, fai tap sul tuo nome e, in seguito, sulla voce iCloud.
A questo punto, fai tap sulla voce Trova il mio iPhone collocata più in basso e sposta l’omonima levetta su OFF; per concludere, digita la password dell’ID Apple attualmente configurato nel telefono e premi il pulsante Disattiva per finalizzare l’operazione.
Se hai bisogno di informazioni aggiuntive in merito ai passaggi da effettuare per disabilitare la funzionalità Trova il mio iPhone, ti invito a dare un’occhiata al tutorial specifico che ho dedicato all’argomento.

Impostazioni privacy