Meteo, pioggia e temporali per il weekend delle Palme: ecco le regioni interessate
Meteo, pioggia e temporali per il weekend delle Palme: ecco le regioni interessate

Meteo, weekend delle Palme: sabato 13 e domenica 14 aprile ci saranno rovesci di pioggia e neve. Ecco le regioni interessate.
Il meteo in Italia non sarà favorevole per le vacanze che anticipano Pasqua: a tutti piace trascorrere una giornata all’aria aperta, con il sole. Purtroppo però il bel tempo in questo periodo si nasconde: non c’è l’alta pressione a garantire una buona stabilità atmosferica e di conseguenza bisognerà adeguarsi ad una Primavera un po’ capricciosa. Ci saranno nel weekend delle Palme, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, piogge e temporali in alcune parti d’Italia. Ecco quali regioni sono interessate: qualcuna riuscirà a vedere il sole? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Meteo, preparatevi al caldo: nei prossimi giorni un assaggio d’estate

Meteo, pioggia e temporali per il weekend delle Palme: ecco le regioni interessate

Il Meteo.it fa sapere che il mal tempo rovinerà i giorni di festa che precedono Pasqua agli italiani. Sabato 13 aprile l’Italia sarà divisa in due sotto l’aspetto meteorologico. Il tempo sarà discreto nell’area settentrionale: il cielo non totalmente sereno ma variabile sarà su basso Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. Il centro Italia potrà godere di un bel sole: Marche, Toscana, Umbria e settori centrali della Sardegna sono regioni fortunate. Il Nord ovest e le regioni meridionali della penisola invece, saranno colpiti da rovesci e temporali.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi: la prima puntata interrotta causa maltempo tra le polemiche

La Domenica delle Palme, 14 aprile 2019 vedrà un cielo incerto: poco sole nei settori centro occidentali della Sicilia e in Sardegna: nel resto d’Italia nubi, piogge sparse e temporali rovineranno il giorno di festa. Prevista neve sulle Alpi, a quote prossime ai 900-1000 metri. Ovunque farà un lieve freddo: le temperature si manterranno sotto media sui versanti adriatici e al Sud Italia.

Per i prossimi aggiornamenti sul Meteo in Italia—> CLICCA QUI