Serale Amici 2019, nuovo regolamento in arrivo: ecco cosa cambierà

Serale Amici 2019, nuovo regolamento in arrivo per i concorrenti della squadra Blu e della squadra Bianca, c’entra Loredana Bertè: ecco cosa cambierà.

Serale Amici 18, nuovo regolamento in arrivo: ecco cosa cambierà
Serale Amici 18, nuovo regolamento in arrivo: ecco cosa cambierà

Il Serale di Amici 2019, sta per avere una svolta. Dopo i primi due appuntamenti del sabato sera dove squadra blu e squadra bianca si sono affrontati a colpi di musica e danza, il terzo appuntamento potrebbe presentare una serie di novità all’interno del regolamento di gara. Ad avviare questo cambiamento è stata Loredana Bertè. Secondo la grande interprete della musica italiana i professori della scuola hanno troppo potere decisionale. In questo modo questi ultimi possono, di volta in volta, salvare i ragazzi a loro piacimento e magari non tutelare invece gli allievi più talentuosi. Secondo la Bertè, i professori ‘salverebbero’ alcuni allievi anche per entrare nelle grazie del pubblico e questo, non le pare corretto. Un esempio per la cantante dai capelli blu è quello dell’allievo Jefeo. Per tutte queste ragioni Loredana Bertè ha avanzato una proposta di rivedere alcune parti del regolamento del Serale di Amici 2019. Con il nuovo regolamento si darebbe la possibilità ai più talentuosi di emergere, per non parlare del pubblico che avrebbe la possibilità di votare i propri allievi preferiti.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale sulla storia d’amore tra Ludovica e Jefeo e su tutte le novità legate ai protagonisti del talent show di Canale Cinque, ovvero Amici di Maria De Filippi, allora CLICCA QUI

Serale Amici 2019, arriva il nuovo regolamento: ecco i punti salienti

Il nuovo regolamento per il serale voluto dal giudice ‘supremo’ Loredana Bertè avrebbe ben 5 punti fondamentali e scatterebbe dalla terza puntata in onda sabato prossimo. Ecco i cinque punti:

  • Soltanto il televoto determinerà la squadra vincente;
  • Jefeo non dovrà esibirsi: qualora dovesse vincere la sua squadra (Blu), questo vorrà dire che il suo contributo è nullo;
  • Alberto Urso andrà in sfida qualora la sua squadra (Blu) dovesse perdere;
  • I professori di Amici 2019 vengono sollevati da ogni funzione di voto
  • Verrà dato maggior perso al televoto dei telespettatori in quanto, in fondo, sono loro quelli che dovranno acquistare i dichi degli artisti in gara ed andare agli spettacoli dei ballerini.
Impostazioni privacy