Chi è Taylor Swift: età e carriera della cantante e attrice americana

Chi è Taylor Swift: età e carriera della cantante e attrice americana. 29 anni e 115 milioni di followers su Instagram. Conosciamo meglio Taylor Swift.

taylor swift
Chi è Taylor Swift: età e carriera della cantante e attrice americana. 29 anni e 115 milioni di followers su Instagram. Conosciamo meglio Taylor Swift.

Taylor Alison Swift nasce il 13 dicembre del 1989 negli Stati Uniti, a Reading, in Pennsylvania.
Sin da bambina, a soli sei anni si innamora della musica, in particolare del genere country e dopo quattro anni entra a far parte di Theatre Kids Live.
A dodici anni Taylor Swift impara a suonare la chitarra. Poco dopo scrive “Lucky You”, la sua prima canzone.
Così giovane viene scelta per esibirsi in occasione degli US Open e si fa notare dal manager di Britney Spears, Dan Dymtrow, che inizia a seguirla. Pochi anni più tardi Taylor viene contattata dalla RCA Records, casa discografica con cui comincia a lavorare.
Ma vediamo più nel dettaglio la carriera brillante della bellissima Taylor che l’ha portata ad un successo mondiale e a numeri pazzeschi di dischi venduti e, anche, sui social network dove è seguita da 116 milioni di utenti.

  • Per tutte le altre notizie del mondo della musica e per conoscere tutte gli scoop e indiscrezioni dei personaggi del mondo musicale e, in generale, dello spettacolo, clicca qui!

Chi è Taylor Swift: età e carriera della cantante e attrice americana

Abbandonati gli studi per concentrarsi esclusivamente sulla musica, incide gli undici pezzi di “Taylor Swift”, il suo primo disco, che nella sua prima settimana vende quasi 40mila copie. Il secondo singolo è “Teardrops on My Guitar”, che debutta il 24 febbraio del 2007.
Qualche mese più tardi viene nominata compositrice e artista dell’anno dalla Nashville Songwriters Association. E’ la più giovane di sempre a ottenere questo riconoscimento. Poco dopo arriva il terzo singolo “Our Song”, che rimane al primo posto della classifica di musica country per sei settimane.
Successivamente la giovane americana registra “Sounds of the Season: The Taylor Swift Holiday Collection”, un EP natalizio che contiene cover di brani classici come “Silent Night” e “White Christmas”, oltre a due pezzi originali, “Christmas Must Be Something More” e “Christmases When You Were Mine”.

“Fearless” è il suo secondo album. E’ il primo disco di una donna a restare in prima posizione per undici settimane nella Billboard 200 nella storia della musica country.
Il primo singolo estratto è “You Belong With Me”, che è seguito da “White Horse”. Alla fine dell’anno “Fearless” si rivela il disco più venduto negli Stati Uniti, con circa 3 milioni e 200mila copie.
Nel gennaio del 2010 viene diffusa su iTunes “Today Was a Fairytale”, canzone che fa parte della colonna sonora del film “Appuntamento con l’amore” e che permette a Taylor Swift di conquistare il record – per una donna – del maggior numero di download eseguiti nella prima settimana.

Vita privata

Soprannominata America’s Sweetheart, la fidanzatina d’America. Il suo primo fidanzato famoso è Joe Jonas, frequentato dal luglio all’ottobre del 2008. Sul set di Appuntamento con l’amore Taylor si innamora dell’attore Taylor Lautner ma la loro relazione finisce nella fine del 2009. Nel 2010 viene fotografata in giro per New York con l’attore Jake Gyhllenaal al quale dedica la canzone The Last Time.
Dal 2012 al 2013 Taylor è legata ad Harry Styles, cantane degli One Direction, mentre dal Febbraio 2015 al Giugno 2016 frequenta il noto dj Calvin Harris. Pare che dopo la rottura con quest’ultimo esca per qualche mese con l’attore Tom Hiddleston, relazione terminata nel settembre 2016. Nel 2017 Taylor Swift si è legata al giovane attore Joe Alwyn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I love you guys. So much. 📸: @presleyannphoto @gettyimages

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Impostazioni privacy