Facebook, come vedere i post nascosti di un amico: il metodo   

Facebook, come vedere i post nascosti di un amico. Ecco un semplicissimo metodo per scoprire cosa vi ha nascosto il vostro amico sul social network. 

Facebook come vedere post nascosti
Facebook, come vedere i post nascosti di un amico: il metodo

Ormai si sa, Facebook è uno dei social network più utilizzati quotidianamente. Il sito permette, infatti, di restare in contatto con i tuoi amici. E perché no. Anche conoscere nuove persone. Con cui intraprendere un nuova amicizia o, addirittura, una storia d’amore. Utilizzare Facebook è davvero semplice, ammettiamolo. Tuttavia, però, ci sono alcune cose da spiegare riguardanti la privacy dei post. Vi è, infatti, mai capitato di non vedere un post, pubblicato pochi giorni prima, sulla bacheca di un tuo amico? Beh, sarà capitato senz’altro. E proprio per questo, quindi, volete sapere il motivo. La risposta è solo una: il vostro amico probabilmente vi ha proibito di vederne il contenuto. Niente paura, però. Se, infatti, il post continua ad essere pubblico, il suo contenuto può essere visto. Come? Ve lo spieghiamo immediatamente.

Per ulteriori news d’attualità, di cronaca, di problemi e soluzioni, di curiosità ed, infine, tutti i dibattiti della nostra politica odierna – -> clicca qui

Come scoprire il contenuto dei post nascosti: cosa c’è da sapere

Prima di spiegarvi com’è possibile vedere il post nascosto di un vostro amico, è bene che sappiate che non sempre è possibile applicare il metodo che stiamo per spiegarvi.Come detto precedentemente infatti, se il post pubblicato dal vostro amico è pubblico, sarà davvero un gioco da ragazzi scoprirne il suo contenuto. Se, invece, è privato beh, ci dispiace dirvelo, ma non si può fare molto. Fatta questa doverosa premessa, quindi, non ci resta che spiegarvi come fare.

Facebook, come vedere i post nascosti di un amico

Scoprire il contenuto di un post nascosto da un vostro amico è davvero un gioco da ragazzi. È possibile riuscirsi, infatti, scegliendo tra tre diversi metodi. Eccoli di seguito:

  1. Facebook è davvero un social network con mille risorse. Molti dei suoi utenti, infatti, non conoscono l’esistenza di alcune funzioni nascoste, grazie alle quali è possibile vedere alcuni post, ed in particolare le foto, anche se l’utente in questione ne ha bloccato la visualizzazione sulla sua bacheca. Com’è possibile? Vi anticipiamo, infatti, che utilizzare questo motore di ricerca non è assolutamente difficile. Anzi, vi assicuriamo che sarà davvero un gioco da ragazzi. Per prima cosa, quindi, è necessario collegarsi al seguente indirizzo internet: https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of. Badate bene, per fare in modo che il risultato abbia un buon esito, è necessario che sostituiate alla dicitura ‘numero-id’, il nome dell’utente di cui volete scoprire il contenuto del post. Non avete alcune idea di come si chiami? Niente paura, c’è una soluzione anche per questo. L’user Id di Facebook è, infatti, una sequenza di numeri. Che, tra l’altro, è facilmente rintracciabile;
  2. Se la soluzione sopraelencata non dovesse rispondere alle vostre esigenze, c’è un’altra opzione a disposizione. Parliamo, infatti, di estensioni per il browser. Esiste, infatti, il Secret Revealer for Facebook utilizzabile sia per Firefox, Chrome ed Opera. Badate bene, questo sito, però, potrebbe mettere a serio rischio la vostra privacy. Per questo motivo, se non avete alcuna intenzione di metterla a repentaglio, desistete. Se, invece, avete intenzione di scoprire a tutti i costi cosa vi ha nascosto il vostro amico, è opportuno installare l’estensione al vostro browser. Ecco i passaggi da eseguire:
  • Se utilizzi Chrome, collegati al Chrome Web Store. Clicca su ‘Aggiungi’ e, nel menu, pigia sulla voce ‘Aggiungi estensione’;
  • Se utilizzi Firefox, collegati al Firefox Add-ons. Clicca su ‘Aggiungi a Firefox’. Ed, infine, su ‘Installa’.
  • Se utilizzi Opera, collegati ad Opera addons. Clicca su ‘Add to Opera’ ed, infine, su ‘Installing’.

Una volta fatto questo, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. I passaggi da eseguire, infatti, saranno brevissimi ma, soprattutto, semplicissimi. Bisognerà accedere al vostro account Facebook. E recarsi sul profilo dell’amico di cui volete vedere i post nascosti. In alto sulla destra vi comparirà un’icona, cliccate qui. E, sul menù che si apre, cliccate su Search e, dopo, su Start. Ultimo ma indispensabile passaggio, cliccate su Go. Ecco qui. Il gioco è fatto. Potrete vedere tutto quello che volete vedere.

  1. Ma non è finita qui. Perché non volete usare né il motore di ricerca Facebook e né le estensioni e non sapete, quindi, come fare? Tranquilli, esiste un altro metodo davvero molto utile. Parliamo, infatti, di StalkScan, un piccolo programma che permette di rintracciare qualsiasi informazione pubblica degli utenti iscritti su Facebook. Così come le soluzioni precedenti, anche questa è davvero molto facile e conveniente. Per utilizzarlo è necessario recarsi sull’home page, scrivere il link del profilo in questione e cliccare sulla lente di ingrandimento. Una volta fatto questo, il seguito è davvero facile. Occorrerà, infatti, cliccare sui contenuti di cui si ha l’esigenza di vedere. Quindi, foto, video, post e tanto altro ancora.

Insomma, questi sono tutti i metodi utile per vedere un post nascosto su Facebook da un vostro amico.

Impostazioni privacy