Cattedrale di Notre Dame, sono partite le donazioni per il restauro: cifre da capogiro
Cattedrale di Notre Dame, sono partite le donazioni per il restauro: cifre da capogiro

È partita la corsa alle donazioni per il restauro della cattedrale di Notre Dame: i miliardari hanno già annunciato quanto metteranno a disposizione.
Una vera e propria tragedia quella di ieri, 15 aprile 2019, alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Un terribile incendio ha distrutto una parte della struttura ed ha provocato tantissimi danni. Il popolo francese è ancora sotto choc per quanto accaduto ed in giro si parla già di quanto denaro servirà per la ricostruzione del luogo di culto più famoso in Europa. A Parigi, i re del lusso hanno già fatto le loro offerte: le cifre sono davvero alte. Scopriamo insieme quanto hanno deciso di donare i miliardari.

Leggi anche: Parigi, incendio Cattedrale di Notre Dame: immagini agghiaccianti VIDEO

Cattedrale di Notre Dame, sono partite le donazioni per il restauro: cifre da capogiro

Sono partite le prime donazioni per la ricostruzione di Notre Dame de Paris, la famosa cattedrale di Parigi più visitata in Francia ed in Europa. I lavori di ricostruzione avranno bisogno di grosse somme di denaro oltre che di molto tempo: i miliardari francesi hanno già fatto le loro offerte. Francois Henri Pinault, capo del gruppo Kering che possiede marchi ben noti come Gucci, Pomellato, Saint Laurent, ha annunciato la donazione di 100 milioni di euro per la cattedrale.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame, com’;è la Cattedrale il giorno dopo l’incendio: le immagini

Anche Bernard Arnault, presidente ed amministratore delegato del marchio LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy) ha fatto sapere che donerà 200 milioni. I miliardari francesi si sono associati per partecipare alla ricostruzione della famosa cattedrale, simbolo della Francia, che è stata vittima di un forte incendio. Anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha comunicato che saranno versati 50 milioni per il restauro della struttura.

Per ulteriori news su cosa è successo alla Cattedrale di Notre Dame e per restare aggiornato sul restauro—> CLICCA QUI