Meteo Aprile, clima estivo e gran caldo in arrivo: ecco quando

Meteo Aprile, clima estivo e gran caldo in arrivo. Questo mese di aprile si sta confermando come uno dei più instabili. In arrivo è previsto, infatti, un gran caldo. Ecco quando:

Meteo aprile clima estivo
Meteo Aprile, clima estivo e gran caldo in arrivo. Ecco quando:

Dobbiamo proprio dirlo, aprile ci ha regalato un clima abbastanza instabile. Piogge, rovesci e poi improvvisi innalzamenti di temperatura. Proprio l’aumento delle temperature torna a essere il protagonista assoluto. Sono, infatti, previsti clima estivo e gran caldo. Vediamo quando:

Leggi anche: Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: insidie in alcune regioni d’Italia, ecco dove

Meteo Aprile

Aprile, come abbiamo già detto sopra, si sta rivelando il mese più instabile in assoluto. Ha visto un abbassamento della temperatura e forti rovesci fino a qualche giorno fa. Adesso, però, la situazione sembra cambiare del tutto ed è previsto un imminente ritorno al caldo che anticipa il clima estivo con temperature che toccheranno anche i 30°C.

Leggi anche: Meteo Pasqua 2019, colpo di scena: ecco che tempo farà

Clima estivo e gran caldo

Questo succede perché dopo il ponte del 25 aprile un vortice atlantico andrà a posizionarsi nelle vicinanze di Portogallo e Spagna. A causa del movimento della bassa pressione, l’Italia sarà investita dalla risalita di una calda massa proveniente dall’Africa. Questo porterò, conseguentemente, ad avere un aumento della temperatura.
Temperatura che arriverà anche a sfiorare i 30°C nei giorni 28 e 30 del mese di aprile. In particolare le zone interessate saranno la Sicilia e la Sardegna. Per quanto riguarda le altre città d’Italia, e in particolare quelle del Centro Nord, la massa calda porterà a temperature che oscillano tra i 24 e i 26 gradi. In sintesi si avrà la prima ondata di caldo di questo 2019 che anticipa il clima estivo.
Si consiglia, però, di stare ugualmente attenti perché, come spesso accade, questo gran caldo può portare alla formazione delle classiche celle temporalesche e, quindi, alla formazione di improvvisi rovesci. Attenti a programmare le vostre vacanze!

Per rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo, clicca qui

Impostazioni privacy