Pasqua 2019, gli auguri da inviare: frasi originali, aforismi e citazioni importanti

Pasqua 2019, gli auguri da inviare sono tanti: ecco un elenco di frasi originali, aforismi e citazioni importanti

Pasqua auguri
Pasqua: frasi per auguri, citazioni e aforismi

Pasqua 2019 è ormai alle porte. E’ tempo di resurrezione, ma anche di festeggiamenti. Così, ecco che ci si augura di passare una bella e serena giornata con amici e parenti. Circondati, insomma, di tutte quelle persone che stimiamo e che abbiamo piacere di vedere. Tantissime famiglie italiane si organizzano per trascorrere la Pasqua insieme, magari riuniti intorno ad un tavolo tra pietanze succulente e vino buono. Tuttavia, ci sono anche famiglie che non riescono a trovare il modo di riunirsi. Così, per augurarsi buona Pasqua si ricorre alle app di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram, Facebook Messenger.

Auguri di Buona Pasqua 2019: frasi, messaggi e citazioni

Innanzitutto, è bene ricordare che la Pasqua è una ricorrenza cristiana. E che nei comandamenti c’è anche ‘Ricordati di santificare le feste’. Ecco perché molti cristiani si sentono toccati dal sentimento di fede verso la croce di Cristo e inviano messaggi di pace, amore e fratellanza. Ecco alcuni esempi di frasi molto originali da inviare a dei cristiani:

  • Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua nell’amore di Dio e che questa serenità ti conduca sul suo cammino
  • Buona Pasqua, fratello/sorella! Ti auguro di passare questo giorno con i tuoi cari e che la pace regni nella tua famiglia
  • Che questo giorno ti faccia sentire viva la presenza di Gesù adesso che è risorto, dopo essere morto per noi
  • Ti auguro che la felicità per la risurrezione di Cristo possa riempire oggi e per sempre il tuo cuore. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua
  • Nel giorno in cui Gesù è risorto ti ricordo che è sempre possibile cambiare la propria vita e vivere nella luce del Signore.

Di seguito, invece, ci sono alcune citazioni di personaggi importanti per la storia dell’umanità:

  • “La Pasqua rappresenta la festa più importante per la nostra fede. Essa è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù”. (Papa Francesco)
  • “Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua”. (Clarence W. Hall)
  • “Pasqua è il simbolo del rinnovamento, della gioia e della rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia” (Stephen Littleword)

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CLICCA QUI

Il significato di questa giornata

Pasqua è festa. La più importante delle feste dei cristiani perché Gesù è risorto. E questo vuol dire nuova vita, luce, speranza. E’ per questo che il significato della Pasqua assume una tale importanza per il mondo cristiano. E’ questo che bisognerebbe osservare ancor prima del banchetto, delle festività e dei parenti che si rivedono dopo mesi, forse anni. Il termine deriva dal greco ‘pascha’, a sua volta dall’aramaico pasah ed assume il significato di “passare oltre”. Passare oltre la vita, la morte, oltre tutto.

 

 

Impostazioni privacy