Piero Angela: “Mio nipote? Una tragedia”, ecco cosa è successo

Piero Angela: “Mio nipote? Una tragedia”. Il divulgatore e conduttore racconta un episodio di so nipote Edoardo Angela. Ecco cosa è successo.

piero angela
Piero Angela: “Mio nipote? Una tragedia”. Il divulgatore e conduttore racconta un episodio di so nipote Edoardo Angela. Ecco cosa è successo.

Si chiama Edoardo, di cognome fa Angela, ed è l’erede di Alberto Angela, che a soli 19 anni è diventato già l’idolo di migliaia di persone dopo che una sua foto, rubata dall’account privato di Instagram, @edoangela99, è finita online. D’altronde è difficile restare indifferenti di fronte alla bellezza del ragazzo che molti utenti hanno paragonato, addirittura, a un dio greco. Edoardo è il secondogenito di Alberto Angela e Monica, con la quale Alberto è sposato dal 1993. Edoardo Angela, infatti, ha attirato l’attenzione di tutti per la sua bellezza.
Il figlio 20enne di Alberto Angela studia Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra vive lontano dall’Italia, ma da quando le sue foto sono diventate virali è stato trascinato nella spirale mediatica.

  • Per tutte le news e gli aggiornamenti dei personaggi più seguiti del mondo dello spettacolo, e per non perderti nessuno scoop e indiscrezioni dei VIP e degli influencer più seguiti sui social network, clicca qui!

Piero Angela: “Mio nipote sui social? Una tragedia”

Da quando si sono diffuse alcune foto di Edoardo Angela sui social, il profilo è stato preso completamente d’assalto. Nonno Piero, però, non l’ha presa benissimo e in un’intervista a Chi ha dichiarato: «Per me è una tragedia, Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa».
Il profilo di Edoardo, infatti, adesso è chiuso e non è più possibile vedere le sue foto. Il ragazzo è ancora troppo giovane per stare sotto i riflettori, sempre che poi ci voglia stare.

Il rapporto con la sua famiglia

Piero Angela, durante l’intervista, ha poi parlato dei rapporti con la sua famiglia. A cominciare dal rapporto che aveva col padre Carlo: «Non credo di aver mai giocato con lui. Quando venne a mancare avevo 20 anni, ma nonostante i tanti silenzi mi ha trasmesso molti valori». Un rapporto problematico, quello di Piero Angela col padre, del tutto antitetico a quello avuto col figlio Alberto: «Con lui ho fatto tutto l’opposto, abbiamo un rapporto magnifico». E sulla moglie Margherita dichiara: «Una donna meravigliosa, ma riservatissima. Non ha mai voluto essere fotografata. Quando andiamo a teatro entriamo separatamente e ci sediamo sempre in posti diversi. Il nostro è stato un colpo di fulmine. Nel lavoro non mi ha mai seguito, ma il suo appoggio non mi è mai mancato»

Impostazioni privacy