Massimo Marino: chi era, film, biografia e carriera in politica

Massimo Marino, chi era: biografia, carriera e vita politica del defunto conduttore tv.

Si è spento tragicamente nella notte Massimo Marino, conduttore televisivo italiano famoso soprattutto nell’ambiente di Roma. Massimo Marino grande amico di Carlo Verdone è morto proprio ieri 19 aprile 2019 e, per chi non lo conoscesse, è tempo di conoscerlo meglio.

Leggi anche: Morto Massimo Marino, il volto noto della tv romana che recitò con Carlo Verdone

Chi era Massimo Marino: carriera in tv e film

La sua biografia lo vede agli esordi con il programma Vivi Roma Television, spesso è stato ospite negli anni anche di alcuni programmi televisivi come La Vita In Diretta ed è stato anche ospite di Simona Ventura a La grande notte del lunedì. Abbiamo visto Massimo Marino anche come protagonista dei 10 comandamenti, nella puntata dedicata a Roma andata in onda il 12 settembre 2015 e condotta da Domenico Iannacone. Al cinema gli esordi lo vedono insieme a Carlo Verdone nel film Grande grosso e Verdone. Dopo questa esperienza lo abbiamo visto anche al cinema a nelle pellicole Un’estate al mare, A Natale mi sposo, Una cella in due e Matrimonio a Parigi. Editore dal 1989 della rivista Viviroma Magazine l’uomo si è spento a Roma proprio nel 19 aprile.

Chi era Massimo Marino, la vita in politica

Oltre alla sua vita in televisione e alla vita nel mondo dello spettacolo però Massimo si è impegnato anche in politica. Ha sostenuto Veltroni nelle elezioni comunali di Roma del 2006 e Rutelli nel 2008 e, proprio in questa occasione, Marino si era candidato nella lista Unione Democratica per i consumatori. Nel 2010 poi Marino è stato candidato nella lista civica cittadini per Bonino e nel 2013 ha sostenuto la lista autonoma Alfio Marchini senza candidarsi.

Massimo Marino: il cordoglio di amici e fan

Per la sua scomparsa sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da parte non solo dei fan, ma anche dei personaggi dello spettacolo, primo fra tutti Verdone che lo considerava al suo grandissimo amico. Un lutto quindi che colpisce tutto il mondo dello spettacolo a poche ore dall’inizio delle festività pasquali che per molti quest’anno non avranno la stessa gioia e simpatia e che le ha sempre caratterizzate grazie proprio alla presenza di Massimo Marino.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le ultime news, allora CLICCA QUI

Impostazioni privacy