Abbuffate di Pasqua e Pasquetta: come digerire bene dopo aver mangiato troppo

Abbuffate di Pasqua e Pasquetta, tutti i consigli per digerire bene dopo aver mangiato troppo.

Abbuffate Pasqua e Pasquetta
Abbuffate di Pasqua e Pasquetta, tutti i consigli per digerire bene dopo aver mangiato troppo

Ci siamo Pasqua è già arrivata e ora ci prepariamo anche ad affrontare la Pasquetta. In queste occasioni di festa si sa, si eccede un po’ quando ci si siede a tavola e questo può causare piccoli problemi di digestione facendoci sentire pesanti. Vi basterà sapere, però, che noi abbiamo dei consigli utili per fare in modo che i lauti pranzi festivi possano essere goduti senza alcun problema.

Le abbuffate di Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta vogliono dire momenti di grande festa, ma anche momenti di grande abbuffate. Si sa, durante queste feste è facile sedersi a tavola e stare ore e ore fermi a gustarsi i sempre graditi manicaretti che di solito si preparano in abbondanza proprio in queste occasioni. Non c’è niente di più bello certo, ma a volte questo può provocare fastidiosi problemi di digestione. Mangiare in compagnia è qualcosa di molto speciale, ma cercate di non rovinarvi le festività con abbuffate che poi vi regaleranno solo momenti di grande pesantezza! Di seguito vi sveleremo come poter digerire senza alcun problema dopo aver consumato un abbondante pasto.

Leggi anche: Come dire addio alla lombalgia con 8 semplici abitudini

I consigli per digerire dopo le abbuffate

Ecco, dunque, i consigli da tenere bene a mente quando vi state sedendo a tavola e vi state preparando per consumare enormi quantità di gustosi, ma pesanti, pranzi. Basta seguirli attentamente per poter ritrovare sollievo in un batter d’occhio:

  • Non arrivare affamati: Molti di voi sicuramente hanno pensato almeno una volta che obbligarsi al digiuno prima di affrontare una abbuffata festiva sia la cosa più giusta da fare. Niente di più sbagliato. Arrivare affamati a tavola non solo vi farà, inevitabilmente, mangiare una quantità eccessiva di cibo, ma vi porterà a mangiare molto velocemente proprio perché spinti dal senso di fame. Questo farà sì che voi abbiate difficoltà ad affrontare una corretta digestione.
  • Tenetevi in movimento prima di sedervi a tavola: Avete capito bene. Fare un po’ di movimento prima di sedervi a mangiare può essere di grande aiuto per sollecitare il vostro metabolismo. Quindi fate una bella passeggiata con i vostri cari prima di riunirvi tutti attorno alla vostra tavola.
  • Evitate i cibi troppo pesanti: Va bene essere felici durante le feste e avere una tavola bella imbandita. Ma cercate di scegliere comunque alimenti molto leggeri e che non appesantiscono troppo il vostro stomaco. Concedetevi pure piatti ricchi e gustosi, ma non eccedete con le porzioni.
  • Tisane in quantità: Ormai lo sapete, le tisane sono delle alleati perfette per la corretta digestione. Dopo aver goduto delle tanto agognate abbuffate festive, è arrivato il momento di concedervi dei toccasana per il vostro intestino. Le tisane, infatti, vi aiuteranno a mantenervi idratati e a favorire la corretta scomposizione del cibo ingerito. In particolar modo vi consigliamo di assumere una tazza di tisana tiepida preparata con zenzero e limone, note, infatti, sono le proprietà digestive di questi due ingredienti.

per rimanere sempre aggiornato su tutti i consigli utili e le curiosità per migliorare la qualità della vita, CLICCA QUI 

Impostazioni privacy