Amazon, in arrivo una grande novità: musica gratis in streaming

Amazon, in arrivo una grande novità che lancia una sfida a Spotify: musica gratis in streaming, attraverso il nuovo servizio supportato dalla pubblicità.

amazon musica gratis streaming
,Amazon, in arrivo una grande novità: un nuovo servizio che permette di ascoltare musica gratis in streaming

 

Una grande novità in arrivo per gli appassionati di musica. Il colosso dell’eCommerce Amazon starebbe pensando a un servizio di streaming gratuito per ascoltare musica, con il supporto della pubblicità. A lanciare la notizia è Billiboard, rivista settimanale statunitense dedicata interamente alla musica. Scopriamo i dettagli di questa nuova soluzione, che mette Amazon in diretta competizione con Spotify.

Per tutte le informazioni dettagliate sul nuovo servizio di Amazon che permetterà di ascoltare musica gratuitamente CLICCA QUI

Amazon, in arrivo una grande novità: un servizio che offre musica gratis in streaming

Amazon starebbe pensando a una grandissima novità per tutti gli amanti della musica. Una novità che secondo Billiboard potrebbe debuttare già nelle prossime settimane. Un servizio che offrirebbe la possibilità di ascoltare canzoni in modo totalmente gratuito. Per lanciare l’offerta, Amazon sarebbe disposta anche a pagare case discografiche. Una novità molto interessante, dal momento che, fino a questo momento, gli unici modi per ascoltare musica attraverso Amazon sono Amazon Prime Music, servizio gratuito solo per i clienti di Amazon Prime, e Prime Music Unlimited, che prevede un pagamento mensile di 9,99 euro. Cosa cambierà rispetto a questi due servizi già esistenti? Il nuovo servizio proposto da Amazon permetterà di ascoltare gratuitamente alcune playlist selezionate e stazioni radio, attraverso tutti i dispositivi compatibili con Alexa e sugli altoparlanti Echo.

Forse ti interessa anche leggere —>Coachella 2019, tutte le info dell’evento musicale più cool dell’anno

La grande novità appare una vera e propria sfida a Spotify, che non sarebbe più l’unica piattaforma in grado di offrire servizi gratuiti per l’ascolto di musica in streaming. Amazon si mette quindi in diretta competizione con Spotify con l’introduzione di questa nuova innovativa soluzione, che al momento però è disponibile solo negli USA. Non sappiamo se l’offerta sarà estesa agli altri mercati, ma tutto fa pensare di sì. La versione gratuita, in ogni caso, non permetterà agli utenti di avere il totale controllo della playlist da ascoltare, bensì ne creerà una a seconda delle richieste degli utenti. Una novità assoluta, arrivata proprio in concomitanza dell’annuncio di Google della nuova versione gratuita di Youtube Music sugli smart speaker della linea Home. Che dire, arrivano tempi felici per gli appassionati di musica!

 

Impostazioni privacy